Due errori dal dischetto e la Virtus Goti perde 2-0 col Mondragone

34
vincenzo carannante mondragone virtus goti
Carannante

L’amichevole tra Virtus Goti e il Mondragone, squadra militante in Eccellenza, è stata giocata ieri sul campo di Bucciano con tre tempi da trenta minuti l’uno: la squadra del mister Vincenzo Carannante supera la squadra di Sant’Agata dei Goti con un risultato cosiddetto alla “inglese” ovvero per 2-0!

Secondo il programma precampionato della squadra gota, l’amichevole di ieri si sarebbe dovuta disputare contro l’Afragolese, ma alla fine sono cambiati i piani, scegliendo quindi come sparring partner il Mondragone.
Per la prima parte di gara, la partita è stata di buon ritmo, e a conti fatti la si può definire come un buon allenamento, visti i carichi del  lavoro settimanale e le due squadre ancora in rodaggio per la preparazione.

La squadra di Carannante va a segno sfruttando un calcio di rigore e una ripartenza veloce: Sequino viene messo giù in area e il capitano del Mondragone, Improta va sul dischetto e non sbaglia; il secondo gol arriva con un tiro di Solano che con decisione realizza dopo aver conquistato palla su un rinvio della retroguardia gota.

virtus goti mondragonePer gli uomini di mister Nicola Facchino segnaliamo quindi poca velocità, ma buone trame di gioco, e in aggiunta un po’ troppi sbagli nella metà campo avversaria, e in questo caso segnaliamo il doppio errore dal dischetto, specialità quella della massima punizione sulla quale mister Facchino dovrà necessariamente allenare i suoi giocatori, visto il terzo errore in queste gare amichevoli precampionato.

Ancora una volta è Capone a farsi neutralizzare il tiro dal dischetto, con il giovane Palma del Mondragone che si esalta. Nel terzo tempo disputato, cambiano i protagonisti ma non l’esito: calcio di rigore per i goti, sul pallone va Salvatore che si fa ipnotizzare da Iaccarino che imita quindi il collega Palma.
A parte questi incredibili errori dal dischetto, da segnalare è l’impegno esemplare da parte di tutti. La prossima amichevole della società saticulana sarà contro il Casoria, neopromossa in Eccellenza, mercoledì 23 agosto allo Stadio Paratina di Mugnano.

Il tabellino:
Virtus Goti – Mondragone 0-2
Reti: 10’ pt Impronta (rig.), 5’ tt Solano.

VIRTUS GOTI (primo tempo): Gatta, Guarino (99), Pace, Laezza, De Bernardo (00), Bovino, Salvatore, Florio, Capone, Bianco, Russo.

VIRTUS GOTI (secondo tempo): Gatta, Guarino (15’st Orecchio), Pace (15’st Obi), Caezza, De Bernardo (15’st Sarnello), Bovino (15’st Della Ratta), Florio, Mormile, Capone (15’st Moussa), Annunziata, Russo (15’st Mazzara).

VIRTUS GOTI (terzo tempo): Ambrosino, Orecchio (10’tt De Rosa), Caezza (15’tt Pace), Obi (15’tt Obi), Ciarniello (10’tt Augliese), Della Ratta (15’tt Piscitelli), Mormile (15’tt Salvatore), Addio, Moussa (10’tt Esposito), Annunziata (15’tt Bianco), Mazzara (15’tt Osvaldo).

MONDRAGONE (primo tempo): Palma (99), Castaldo, Giordano (00), Colella, Del Franco, Parente, Lepre, Carannante, Milone, Impronta, Sequino (98).

NOTE: 25’pt Palma neutralizza rigore a Capone, 26’st Iaccarino para rigore a Salvatore.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.