Benevento Reggina 2-1, i giallorossi ribaltano lo svantaggio con la vecchia guardia

148

Prima amichevole stagionale per il Benevento, con la Reggina fresca promossa in serie B. La gara del Vigorito ha mostrato gli ospiti molto più in palla e volenterosi dei padroni di casa durante il corso della prima frazione, con diversi errori in fase conclusiva per gli attaccanti giallorossi nelle poche occasioni avute.

Nella ripresa dopo diversi cambi da una parte e dall’altra, è la Reggina a passare per prima in vantaggio grazie ad un errore di Tello sul quale ne approfitta Loiacono per segnare lo 0-1. Passa poco tempo, giusto due minuti, ed ecco che il Benevento ristabilisce la parità con un gol di Moncini su assist del terzino belga Foulon. Altro giro di sostituzioni, e tra i nuovi entrati è Improta a mettere la firma sul tabellino della gara con un destro in area deviato dalla difesa calabrese, e che finisce alle spalle di Guarna per il 2-1 giallorosso.

Tra i nuovi acquisti, si è distinto positivamente il belga Foulon autore anche dell’assist per l’1-1 di Moncini. Bene anche Glik che ha mostrato molta personalità, sufficienti Ionita e Caprari (che ha giocato nell’ultima mezzora).

Il tabellino:
Benevento – Reggina 2-1
Reti: 9′ st Loiacono (R), 11′ st Moncini (B), 16′ st Improta (B)

Benevento (4-3-2-1): Montipo’ (15′ st Manfredini); Letizia (1′ st Tello), Caldirola, Glik (1′ st Barba), Foulon (27′ st Rillo); Ionita (1′ st Improta), Schiattarella (27′ st Basit), Hetemaj (15′ st Del Pinto); Insigne (15′ st Kragl), Sau (15′ st Caprari); Moncini (27′ st Di Serio).
A disp.: Gori; Vokic.
All.: Inzaghi.

Reggina (3-4-1-2): Plizzari (1′ st Guarna); Loiacono (29′ st Delprato), Bertoncini, Rossi (1′ st Stavroupoulos); Rolando, Bianchi (20′ st Garufo), Crisetig (1′ st De Rose), Liotti (1′ st Peli); Sounas (1′ st Menez); Denis (1′ st Reginaldo), Bellomo (1′ st Mastour).
A disp.: Rechichi, Farroni.
All.: Toscano.

Arbitro: Sig. Saverio Esposito della sezione AIA di Ercolano.
Assistenti: Sigg. Antonio Caputo della sezione AIA di Benevento e Cristiano Pelosi della sezione AIA di Ercolano.
Ammoniti: 26′ pt Crisetig (R); 36′ st Bertoncini (R)
Recupero: Pt 1′; St 4′.

Le azioni dei gol:

9′ st Azione sulla sinistra della Reggina, palla in mezzo per Loiacono che insacca tranquillamente di destro, complice anche un errore difensivo di Tello. 0-1.

11′ st Cross dalla sinistra di Foulon, Moncini devia in porta per il gol del pareggio. 1-1.

16′ st Il Benevento esce bene da un’offensiva avversaria con Schiattarella che appoggia per Moncini, questi di prima lancia Del Pinto sulla destra che mette un bel cross sul secondo palo, Bertoncini respinge di testa ma la palla arriva ad Improta che la controlla, se la porta sul destro e calcia in porta con deviazione della difesa. E’ il 2-1.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.