Raman Chibsah: dopo Benevento non potevo dire di no al Frosinone

135

Se ne è andato via da Benevento nella finestra di mercato di gennaio, per tornare nella “sua” Frosinone dove, prima di conquistare la promozione in serie A nel Sannio, aveva disputato il primo storico campionato nella massima serie con i ciociari.

benevento
Chibsah contro Parolo nello scorso Benevento Lazio

Stiamo parlando di Raman Chibsah, indimenticato stantuffo di centrocampo della stagione scorsa che però in questi primi mesi in A col Benevento, non era stato all’altezza della situazione (come d’altronde molti altri suoi compagni di squadra…). Da un articolo di Ciociaria Oggi, apprendiamo di un’intervista fatta da Radio Day al centrocampista ghanese che racconta come è avvenuto il suo ritorno al Frosinone, preferendo di scendere di categoria invece che restare in serie A.

Il mio ritorno a Frosinone? E’ stato tutto molto veloce. Avevo anche un’altra richiesta molto importante dalla Serie A ed era di fatto tutto pronto con questa squadra, avevo già la testa lì. Però quanto è arrivata la chiamata di Stirpe mi sono sentito in debito con questa squadra, quindi ho detto al mio procuratore di prendere tempo e alla fine ho deciso di tornare qui.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.