Un ex Benevento si veste di bianconero firmando in Eccellenza

783

A 36 anni la carriera di David Mounard riparte dall’Eccellenza campana. L’esterno francese ha infatti firmato con la Battipagliese e ieri ha svolto il suo primo allenamento con la formazione allenata da Tudisco. Reduce dall’esperienza al Picciola, Mounard già l’anno scorso aveva deciso di scendere tra i dilettanti accentando la corte dell’Agropoli.

david-mounardLa Battipagliese è attualmente quinta nel raggruppamento B di Eccellenza, lo stesso che vede coinvolto il Cervinara di Pasquale Ferraro. I caudini, dunque, si ritroveranno contro l’ex giocatore del Benevento, transitato nel Sannio per sei mesi nella stagione 2010/11. Mounard arrivò in giallorosso insieme a Paoloni l’ultimo giorno del mercato invernale in prestito dal Siena. Annunciato come un vero e proprio colpo per l’allora formazione di Galderisi, il francese chiuse l’avventura beneventana con dodici presenze e una sola rete al proprio attivo, quella realizzata nel derby con la Cavese.

Queste le prime parole in bianconero, rilasciate al sito ufficiale della Battipagliese: “La prima cosa è venire qua a Battipaglia con l’umiltà giusta e dare una mano alla squadra e provare a scalare la classifica perché questa è una squadra già valida che fa un bellissimo calcio per la categoria. Domenica con il Sorrento sarà una partita importante ed iniziamo il girone di ritorno con una squadra attrezzata per vincere il campionato. Noi dovremmo essere bravi a dare il massimo e far capire che questa è casa nostra e sarà difficile venirci a vincere. Ovunque sono andato non ho mai promesso niente ai tifosi ma ci sarà sicuramente il massimo dell’impegno per vincere più partite possibili”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.