I voti della Strega – Benevento-Perugia: promossi dalla cintola in giù e Chibsah divide

197

Il Benevento batte il Perugia e fa sua la semifinale di andata play off. Promossi sul campo, i giallorossi vengono promossi dalla cintola in giù sulle colonne dei tre quotidiani sportivi nazionali per antonomasia. Le uniche insufficienze per la formazione di Baroni si riscontrano infatti in attacco, dove Falco, Puscas e Ceravolo non riescono a convincere gli inviati di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e TuttoSport.

Il caso più curioso, tuttavia, riguarda l’uomo partita Chibsah. Il ghanese è il migliore in campo in assoluto per il quotidiano di Torino (8), mentre per quello milanese la prestazione del giocatore di proprietà del Sassuolo è di poco superiore alla sufficienza (6.5). Nel mezzo si piazza il giornale romano che giudica da 7 la prova del centrocampista. Una visione palesemente discordante.

Corriere dello Sport Gazzetta dello Sport TuttoSport
Cragno 6 6  6
Gyamfi 6 6 7
Camporese 6 7  6.5
Lucioni 7 7.5  7.5
Lopez 6 6.5 7
(Pezzi) s.v. s.v. s.v.
Chibsah 7 6.5 8
Viola 7 7  7
Eramo 6.5 6.5  6.5
Falco 5.5 6 5.5
(Melara) 6 6.5  6.5
Puscas 5.5 6  5.5
Ceravolo 5.5 5.5 5.5
(Del Pinto) s.v. s.v.  s.v.
Baroni 7 7 7
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.