UsAcli Benevento: Alessandro Pepe eletto presidente

171

Acli (6)

Chiuso il quadriennio iniziato nel gennaio 2013, l’US Acli di Benevento ha eletto il suo nuovo presidente e il nuovo organigramma. Le elezioni si sono tenute questo pomeriggio durante il XV Congresso Provinciale, svoltosi presso il Coni di Benevento.

Acli (3)Alessandro Pepe succede ufficialmente a Michele Fusco. Angelo Pica è stato nominato vice presidente vicario, effettive inoltre le nomine di Giuseppina Peda e Mauro Vecchiolla. Dieci, invece, i consiglieri eletti: Achille Antonaci, Giuseppe Barbato, Vilma Tarantino, Carmine Corda, Marco De Nigris, Petronilla Liucci, Maria Francesca Calicchio, Nazzareno Capitano, Michele Fusco e Roberto Dell’Oste.

Il Congresso che ha portato all’elezione del nuovo organigramma è stato aperto dall’augurio e dalla benedizione di Don Pompilio Cristino. “Lo sport riveste un’importanza fondamentale, veicolo di crescita e aggregazione“, queste le parole che hanno dato il via alla manifestazione, “bisogna creare spazi per incentivare la pratica sportiva e per favorire le varie attività, salvando i giovani dai pericoli della strada“.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.