Toro Club Benevento a Torino per incontro con Sala e Zaccarelli

8

Toro Club Benevento a Torino per incontro con Sala e Zaccarelli.
beneventoUna delegazione dell’ASD Sporting San Giovanni di San Giorgio del Sannio e del Toro Club Benevento “Pedro Mariani“, si è recata nei giorni scorsi a Torino per una serie di incontri con i rappresentanti del Torino FC e con alcuni campioni della storia granata. Il tutto è nato in seguito ai rapporti di collaborazione intrapresi da qualche tempo tra le due realtà del nostro territorio, unite dal desiderio di promuovere il calcio e i suoi valori con progetti qualitativamente elevati e altamente professionali.

benevento
Sala

Hanno fatto parte della delegazione: Silvio Francesca, presidente dell’ASD Sporting San Giovanni; Cristian Galliano, responsabile tecnico della scuola calcio dello Sporting San Giovanni; Giacomo Francesca, tecnico della scuola calcio; Daniele Capossela e Luca Maio, rispettivamente presidente e vice presidente del Toro Club Benevento.

La trasferta a Torino ha permesso alla delegazione dell’ASD Sporting San Giovanni e del Toro Club Benevento, di partecipare, insieme ad altre 10 società di varie parti d’Italia, ad una giornata di formazione e studio con i responsabili dell’Academy del Torino Calcio, presso lo stadio Olimpico “Grande Torino”.

benevento
Zaccarelli

Il responsabile del progetto Academy granata, Teodoro Coppola, insieme ai suoi collaboratori, ha illustrato nei dettagli il progetto dell’Academy del Torino, finalizzato alla crescita delle Società dilettantistiche affiliate sotto il profilo tecnico, educativo e didattico. Un progetto altamente qualificato e professionale, nato per condividere qualcosa di unico, che il sodalizio piemontese riserva solo a un ristretto gruppo di società dilettantistiche. Il progetto mette al centro il ragazzo che attraverso il calcio intende crescere prima come uomo, e poi come atleta, attraverso un percorso metodologicamente unico, che comunque non toglie identità alle società che vi aderiscono. La giornata di formazione ha visto anche esercitazioni sul campo, che hanno visto protagonisti i tecnici dell’Asd Sporting San Giovanni, Cristian Galliano e Giacomo Francesca.

benevento
Coppola

In occasione di questa trasferta di formazione e di studio, la delegazione sannita ha avuto modo di confrontarsi anche personalmente con il responsabile dell’Academy del Torino FC, Teodoro Coppola, e di incontrare il direttore generale della società granata Antonio Comi, in modo da avere un quadro completo ed esaustivo su cosa comporterebbe un eventuale affiliazione dell’ASD Sporting San Giovanni all’Academy del Torino. Nelle prossime settimane, lo staff dirigenziale del sodalizio sangiorgese, insieme ai vertici del Toro Club Benevento, faranno una valutazione globale su tale progetto e decideranno se e come affiliarsi al Torino FC.

La trasferta a Torino della delegazione sannita è stata anche l’occasione per Silvio Francesca, Cristian Galliano, Giacomo Francesca, Daniele Capossela e Luca Maio, di incontrare due storici campioni del Torino, come Claudio Sala e Renato Zaccarelli, protagonisti della conquista dello scudetto del 1976 da parte della società granata. Due momenti di grande emozione per tutti, in particolare per i rappresentanti del Toro Club Benevento “Pedro Mariani”, che hanno strappato la promessa sia da parte di Claudio Sala che di Renato Zaccarelli, di essere ospiti di un evento che verrà organizzato prossimamente dal club granata sannita.

[Addetto Stampa Luca Maio]