Un Cocco alla Del Piero, Benevento numeri da record (VIDEO)

129

Ascoli-Perugia 2-2: stadio vuoto e quattro reti realizzate nel silenzio. I tifosi dell’Ascoli seguono la gara attraverso il maxi schermo montato nel piazzale dello stadio e tra questi anche il presidente della Lega B, Andrea Abodi. Espulso il tecnico Aglietti, infuriato per un rigore negato a Cacia, giunto a quota 124 gol in B (il video della gara).

Avellino-Pisa 1-0: vittoria e sorpasso per l’Avellino che ringrazia D’Angelo, gettato nella mischia al 17′ del secondo tempo. Toscano segue la squadra dall’ospedale dove era stato ricoverato in seguito a una colica renale, lasciando al secondo Napoli l’onere di sedere in panchina. Un successo che non ferma la contestazione dei tifosi alla società del presidente Taccone. Nulla da fare per il Pisa, al terzo ko di fila e all’ottava gara consecutiva senza reti all’attivo (il video della gara).

Bari-Carpi 2-0: prima vittoria per Colantuono alla guida dei pugliesi, grazie anche alla rete di un Fedele, ex di turno, che ripaga nel migliore dei modi la fiducia dell’ambiente dopo l’autorete con lo Spezia. Quello di Basha è stato il primo gol di un centrocampista pugliese in stagione (il video della gara).

benevento-calcio-brescia-21Benevento-Brescia 4-0: i giallorossi fanno valere la regola del quattro, calando il poker di reti e di vittorie consecutive. Sono 37 i risultati utili consecutivi al “Vigorito” e la porta sannita è involata da 422′. Brocchi incassa due rossi per la seconda volta di fila e il Brescia rimedia la sconfitta numero 14 su 18 partite esterne (il video della gara).

Cittadella-Verona 5-1: Pazzini illude, poi il Verona crolla e incassa quattro reti in appena 26′ riaprendo di fatto un campionato che sembrava segnato. Venturato cala la manita e si porta a soli due punti dal primato, Pecchia chiede scusa ai tifosi e si lecca le ferite dopo aver incassato qualcosa come nove gol nell’arco degli ultimi 180′ (il video della gara).

Latina-Salernitana 1-1: mentre tengono banco le vicende societarie, il Latina reagisce sul campo e conquista un punto contro la Salernitana, capace di pareggiare solo nel finale di partita. I laziali vedono svanire la terza vittoria di fila a 8 minuti dal 90° per un colpo di… Coda. Per le due squadre si tratta dell’ottavo segno ics su 15 incontri, record in campionato (il video della gara).

Novara-Frosinone 1-2: terzo successo esterno, settima vittoria nelle ultime otto partite, 22 punti conquistati sui 24 disponibili, imbattuto dal 1° ottobre. Numeri che da soli racchiudono il primato del Frosinone condiviso in coabitazione col Verona. Al Novara rimane il triste primato di essere la compagine di B con il maggior numero di sconfitte all’attivo (8). Da rivedere la magia di Cocco, un gol paragonato a quello realizzato da Del Piero 22 anni fa contro la Fiorentina (il video della gara).

Pro Vercelli-Vicenza 1-1: i padroni di casa falliscono il colpo del ko, gli ospiti non sfruttano la superiorità numerica e il pari sembra essere il risultato più scontato. Bisoli brinda ai 50 anni in campo festeggiando per la rete di Raicevic, Longo ritrova il gol dopo 293′ ma perde l’imbattibilità della propria porta dopo 255′ (il video della gara).

Spezia-Cesena 1-0: decide Sciaudone ma è la vittoria di Di Carlo che lancia dal primo minuto il 19enne Maggiore ricevendone in cambio un’ottima prestazione. Lo Spezia torna così ad assaporare il gusto dei tre punti un mese dopo l’ultima volta. Camplone, in campo con il 17enne esordiente Setola, è invece penultimo in classifica (il video della gara).

Ternana-Entella 3-0: la formazione di Carbone mette subito le cose in chiaro contro l’ex Breda e dopo appena 42 secondi dal calcio d’inizio è già in vantaggio con Palombi. La doppietta di Avenatti, giunto a quota otto centri in campionato e in scadenza di contratto, archivia di fatto la contesa, permettendo agli umbri di riscattarsi dopo due ko consecutivi (il video della gara).

Trapani-Spal: questa sera ore 20:30