De Girolamo e Crovella trascinano al successo Le Streghe Benevento

112

CASALNUOVO – Colpo esterno per le ragazze di mister Lepore che espugnano il “Comunale” di Casalnuovo, fortino della Domina Neapolis. Match valevole per la sesta giornata di campionato e dominato dalle beneventane. Il tecnico sannita sceglie per l’occasione il 4-2-3-1, dando spazio a chi aveva giocato di meno fino a questo punto della stagione.

le-streghe-benevento-atletico-sorrento-2016-72Consumata la consueta fase di studio, la prima emozione si registra al quarto d’ora, quando la De Girolamo spreca una buona occasione. Cinque minuti più tardi tocca a Crovella farsi vedere in avanti ma anche in questo caso il risultato non si sblocca. Al 22′ una punizione dela Girolamo termina alta di poco. E’ sempre il Benevento a fare la partita, grazie alla sonntuosa prestazione a centrocampo della stessa Girolamo. Un predominio, tuttavia, che si concretizza solo a un passo dall’intervallo. E’ sempre la Girolamo a dettare tempi e ritmi di gioco, lancio perfetto per la De Girolamo, dai e vai di tacco con capitan Ruggiero e palla in fondo al sacco.

Sbloccata la gara, nella ripresa la girandola di cambi influisce sull’economia del match. Le sannite continuano comunque a macinare gioco e al 13′ raddoppiano con la solita De Girolamo, a segno con una pregevole conclusione di sinistro. Passano dieci minuti e arriva la tripletta della giocatrice beneventana, per distacco tra le migliori in campo. Sopra di tre reti, le ragazze di Lepore si distraggono e permettono alla Domina Neapolis di accorciare le distanza con Iorio. Le padrone di casa provano la rimonta ma Verancchio è attenta nel neutralizzare un insidioso calci odi punizione. Sul ribaltamento di fronte, poi, arriva il poker giallorosso. Ruggiero trova il corridoio giusto per Crovella, avversarie saltate come birilli, finta sul portiere e palla in buca d’angolo. E’ di fatto questa l’occasione che chiude una gara dominata dalle beneventane.

DOMINA NEAPOLIS-LE STREGHE BENEVENTO 1-4

D. NEAPOLIS: Fierro, Sabato, Improta, Buononato, Buccini, Righetti, Napolitano M., Fruggiero, Mazza, Onesto, Molino. A disp.: Petrone, Ciccarelli, Petriccione, Capoluongo, Napolitano L., Di Somma, Iorio. All.: Avino

BENEVENTO: Vernacchio, Orlando, Follo (10’st Sorrentino), De Girolamo, Ruggiero, Marotti (5’st Asta), Calandro (1’st Signoriello), Saccone (50st Coccia), Crovella (15’st De Meo), De Rienzo, Girolamo. A disp.: Graziano, Piscitelli. All.: Lepore

ARBITRO: Francesco Cascone di Ercolano

RETI: 43’pt De Girolamo, 13’st De Girolamo, 23’st De Girolamo, 30’st Iorio, 34’st Crovella

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.