Sconfitta del Benevento contro il Catania ha confermato il terzo posto in classifica

27

La sconfitta del Benevento contro il Catania ha confermato il terzo posto in classifica per i giallorossi, con l’ingresso nei play-off previsto per l’11 maggio. Tuttavia, c’è un’incertezza legata alla questione del Taranto, che potrebbe scalare la classifica superando il Benevento se gli venissero restituiti più di un punto di penalizzazione.

La partita ha visto il Catania vincere per 1-0, con il gol di Cianci al 46º minuto del primo tempo. Nel corso della partita, sono stati segnalati alcuni momenti chiave:

  • Al 45º minuto del primo tempo, il Catania ha segnato il gol del vantaggio su un calcio d’angolo battuto da Cicerelli, con Cianci che ha colpito la palla, respinta da Viscardi e poi convertita nell’azione successiva.
  • Masciangelo del Benevento è stato ammonito al 36º minuto del primo tempo.
  • Pastina del Benevento ha avuto problemi fisici al 15º minuto del primo tempo e ha dovuto essere sostituito da Viscardi al 20º minuto.
  • Nel secondo tempo, al 53º minuto, Simonetti del Benevento è stato ammonito.
  • L’attaccante del Catania, Bouah, ha colpito la traversa al 9º minuto del primo tempo, mentre un tiro di Celli è stato deviato da un difensore del Benevento e ha sfiorato la parte alta della traversa nello stesso minuto.
  • L’unica rete della partita è stata segnata da Cianci per il Catania al 46º minuto del primo tempo.

Il tabellino della partita è il seguente:

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini (41’st Sturaro), Quaini, Welbeck, Cicerelli (27’st Ndoj); Di Carmine, Cianci (32’st Chiricò).

BENEVENTO (3-4-3): Manfredini; Berra, Terranova, Pastina (20’pt Viscardi); Simonetti, Karic, Agazzi, Masciangelo (18’st Ciano); Bolsius (18’st Perlingieri), Lanini (28’st Kubica), Starita (1’st Carfora).

Arbitro: Frascaro di Firenze.

Assistenti: Catani di Fermo e Porcheddu di Oristano.

Quarto ufficiale: Cerbasi di Arezzo.

Marcatore: Cianci (CAT) 46’pt.

Note: Ammoniti Masciangelo (BEN), Simonetti (BEN).

Minuti di recupero 4’pt e 6’st.