Le Streghe tornano a conquistare tre punti “veri” e si avvicinano alla vetta

56

BENEVENTO – A 180′ dal termine della stagione regolamentare, il Benevento Le Streghe muove un altro passo verso un sogno che a un certo punto sembra essere svanito. Le giallorosse superano al “Mellusi” il Pontecagnano e, sfruttando il pari nel big match tra Virtus Partenope e Sant’Egidio, si ritrovano a un solo punto dalla vetta della classifica, ovvero dalla promozione in serie B.

Il match di sabato scorso si è chiuso sul punteggio di 5 a 3 per le ragazze di Lepore. Le Streghe si aggrappano al talento di capitan Ruggiero per avere ragione di un Pontecagnano tutt’altro che arrendevole. Eppure il confronto sembra subito mettersi nel migliore dei modi per le sannite, a segno dopo appena dieci minuti grazie a un sinistro di De Girolamo su assist di Ruggiero. Dopo soli quattro giri di lancette, però, arriva il pari salernitano ad opera di Di Martino, fredda nel battere Coccia. Il Benevento sembra non accusare il colpo; De Meo prima sfiora il palo alla sinistra di Durante e poi colpisce in pieno la trasversale. Nel momento migliore delle giallorosse, tuttavia, il Pontecagnano passa inaspettatamente in vantaggio con D’Ambrosio. La reazione beneventana è veemente, tanto che al 26′ siamo sul 2-2 grazie alla deviazione vincente di Orlando in seguito a un calcio d’angolo. Allo scadere della prima frazione arriva anche il punto del sorpasso locale, a realizzarlo è De Meo con una conclusione bella e precisa.

A inizio ripresa, però, arriva la doccia gelata. Dopo cinque minuti ancora Di Martino colpisce, trovando la personale doppietta e il gol del pari. Questa volta il Benevento impiega tempo per riassestarsi dal colpo subito. Pisani sale in cattedra a centrocampo e passata la mezz’ora è proprio la centrocampista giallorossa a recuperare palla e innescare Ruggiero, il capitano brucia la retroguardia avversaria, elude il fuorigioco e con un delizioso pallonetto consente alle Streghe di riportarsi in vantaggio. E’ il gol che di fatto decide l’incontro, chiuso nel finale da Crovella con la rete del definitivo 5 a 3.

Adesso le ragazze di Lepore dovranno superare l’ultimo ostacolo esterno della stagione. Domenica mattina, ore 10:30, le giallorosse saranno di scena allo “Ianniello” di Frattamaggiore per affrontare le nerostellate di casa.

BENEVENTO LE STREGHE-FEMMINILE PONTECAGNANO 5-3

BENEVENTO: Coccia, Sorrentino, Marotti, Orlando, Signoriello, Asta, Pisani, De Girolamo, De Rienzo, Ruggiero, De Meo. All.: Lepore

PONTECAGNANO: Durante, Salerno, Ghita, Del Basso, Avagliano, Laudato, Carbone, Salandra, Di Martino, D’Ambrosio. A disp.: Santoro, Mancino. All.: Santoro

Guarda la foto gallery della partita