Strega, contro il Trapani potrebbe mancarti un titolare

586

Il Benevento rischia seriamente di perdere un proprio titolare per il match del 25 marzo contro il Trapani. Se tutto dovesse andare secondo i piani, il commissario tecnico della Nazionale Under 21, infatti, convocherà il portiere Alessio Cragno per il doppio test contro Polonia e Spagna in programma tra giovedì 23 marzo (Stadion Cracovii ore 20.45) e lunedì 27 marzo (Stadio Olimpico, ore 21). Quest’ultima partita, tra l’altro, può considerarsi addirittura storica in quanto sarà oggetto di sperimentazione VAR da parte della Lega Serie A nell’ambito del protocollo con FIFA e IFAB come in precedenza accaduto per l’Under 21 nella gara di Bergamo e per altre squadre giovanili come la Nazionale Under 19 che è stata la prima a sperimentare in modalità on-line proprio in occasione di una amichevole con la Spagna (18 gennaio allo Stadio ‘Friuli’ di Udine).

Come si legge sul sito della Figc, si tratta di due test impegnativi per la squadra del tecnico Di Biagio, una prova generale in vista dell’Europeo in programma a giugno prossimo in Polonia: come l’Italia, anche i polacchi e gli spagnoli fanno parte delle dodici finaliste divise in tre gironi. Gli Azzurrini, che fanno parte del gruppo C insieme a Danimarca, Repubblica Ceca e Germania, esordiranno il 18 giugno contro i danesi.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.