Santopadre: «Match col Benevento tutto da vivere, voglio la serie A»

131

Massimiliano Santopadre ci crede. La serie A per il suo Perugia non è utopia. Un salto di categoria da provare a compiere attraversi i play off, obiettivo dichiarato di questa stagione. Un traguardo da avvicinare a tutti i costi venerdì sera, quando al “Curi” andrà in scena il confronto diretto con il Benevento nell’anticipo della 31^ giornata di campionato.

«Non penso al futuro perché abbiamo un presente importante e difficile, con la partita con il Benevento, tutto da vivere. Voglio giocarmi ogni chance per fare i play off e provare ad andare subito in serie A», ha dichiarato il numero uno umbro a “Fuori Campo” su Umbria Tv e le cui parole sono state riprese questa mattina dal Corriere dell’Umbria.

Santopadre si è inoltre espresso sul futuro di Bucchi, richiesto a quanto sembra da club della massima serie per il prossimo anno. «Ha un contratto di un anno più uno, in pratica un biennale perché abbiamo una clausola a nostro favore che ci permette di prolungare di una stagione. Va esercitata entro il 30 giugno», ha proseguito e concluso il presidente del Perugia, «certo, non non manteniamo nessuno con la forza e nessun club ci ha chiesto informazioni. Cristian è un ragazzo troppo intelligente per capire che per la sua carriera restare a Perugia e fare altra esperienza sarebbe l’ideale. In ogni caso c’è una stagione da portare a termine e il bello viene adesso. Solo a fine campionato si potrà giudicare il suo lavoro».

Una battuta, infine, anche sul caso Gnahorè: «Longarini mi ha detto che era la loro ultima carta da giocare, gli ho risposto che, nei loro panni, non avrei mai fatto questo passo».