Santini e Lepore spingono il Real San Nicola a un passo dalla Promozione

160

SAN NICOLA MANFREDI – Questa volta al Real San Nicola non tremano le gambe. A differenza di quanto accaduto in semifinale, la formazione di Puzio segna, amministra e archivia la contesa contro un Durazzano dal quale era lecito attendersi di più. L’undici di Razzano, obbligato a vincere, conclude raramente e mai con pericolosità dalle parti di Russo. Decidono i gol di Santini e Lepore che spingono ancora più in alto la compagine sannicolese, ormai a un passo dal coronare il sogno Promozione.

1-0 SantiniPRODEZZA BALISTICA – Avvio di gara in sordina, poche le emozioni sul rettangolo del “Parrella”. Colpa probabilmente della tensione per la posta in palio, non certo del caldo di un’estate che tarda ad arrivare. Il Durazzano si affaccia in avanti con una punizione dal limite senza pretese, mentre sul fronte opposto Abbatiello sbroglia l’ordinaria amministrazione con due pronte uscite. In una sfida bloccata sono i calci da fermo a fare la differenza. Pegno ci prova al 24’, Abbatiello neutralizza senza problemi. Quando Manco si procura un altro tiro piazzato all’altezza del vertice destro dell’area ospite, però, neanche il portiere può nulla. Quella è zona di Santini, praticamente una sentenza già scritta. Sinistro all’incrocio dei pali e rete che si gonfia mandando in visibilio il pubblico presente. In pieno recupero Pegno fallisce l’occasione del raddoppio arrivando in ritardo su un traversone di Santelia e sul ribaltamento di fronte Bernardi sbroglia una situazione pericolosa nata da un tiro di Vigliotti.

Esultanza LeporeOSPITI POCO INCISIVI – Nell’intervallo Razzano cerca di dare la scossa ai suoi. Al rientro in campo il Durazzano sembra avere un piglio diverso ma dopo una punizione di Pipiciello, alzata oltre la trasversale da Russo, il copione torna a essere lo stesso della prima frazione. In mezzo alla monotonia, un pizzico di brio prova a regalarlo Manco. Fallo di reazione dell’attaccante rossoblu e rosso diretto. Il Real San Nicola rimane in dieci, Razzano fiuta l’opportunità e va all in: dentro Gammella e Durazzano a trazione anteriore. La speranza dura poco perché Caputo, già ammonito, rimedia il secondo giallo della sua partita ristabilendo la parità numerica. Una mazzata per gli ospiti, definitivamente usciti in quel momento dalla partita. Santini spreca dopo una splendida azione personale, La Macchia e soprattutto Pegno sbagliano incredibilmente a tu per tu con Abbatiello. Il Durazzano rimane in partita e quando da fondo alle ultime riserve di orgoglio viene tradito da Merola. Con Abbatiello in attacco in seguito a un calcio di punizione, il difensore si avventura in un dribbling anziché gettare la sfera “in the box”. Lepore ne approfitta per sfilargliela e per depositarla nella porta sguarnita, prolungando di un’altra settimana il grande sogno sannicolese.

REAL SAN NICOLA-DURAZZANO 2-0

REAL SAN NICOLA: Russo (51’st Spagnuolo), La Macchia, Zampetti (51’st Genito), Bernardi, Cavaiuolo, De Franco, Santelia, Zollo (29’st Lepore), Manco, Santini, Pegno. A disp.: Cardillo. All.: Puzio

DURAZZANO: Abbatiello, Razzano (16’st Di Nuzzo), De Vizia, Pipiciello (25’st Gammella ’90), Gammella (’86), Merola, Caputo, Montano, Piccoli, Rame (9’st Piscitelli), Vigliotti. A disp.: Santangelo, Suppa Mar., D’Angelo, Suppa Mat. All.: Razzano

ARBITRO: Michele Criscuolo di Torre Annunziata

MARCATORI: 35’pt Santini, 49’st Lepore

AMMONITI: Zampetti e Santelia per il Real San Nicola, Merola, Montano e Piccoli per il Durazzano.

ESPULSI: al 23’st Manco per fallo di reazione, al 26’st Caputo per s.a.

NOTE: fondo di gioco in terra battuta. Spettatori 300 circa. Recupero: 3’pt, 5’st.

La fotogallery di Real San Nicola-Durazzano