Calcio Femminile: Saccone-Orlando e il Benevento si conferma in testa

113

MARANO – Prosegue la marcia del Benevento Le Streghe. La formazione giallorossa espugna il “Nuovo Grillo” di Marano e si conferma in vetta alla classifica del proprio campionato. Mattatrici di giornata Francesca Saccone e Marilina Orlando che con le loro reti mandano al tappeto la Woman Calvizzano.

In terra partenopea le ragazze di Lepore confermano l’andazzo dell’ultimo periodo, costruendo tanto e sprecando puntualmente diverse opportunità. Partono forte le sannite, dopo appena cinque minuti dal fischio di inizio Girolamo inventa per Coccia la cui conclusione è larga di un nulla. Poco dopo è ancora Coccia a rendersi pericolosa su invito di Asta, anche in questo caso l’occasione sfuma. Il Benevento è padrone del campo e al 24′ De Meo, in seguito a una punizione di Marotti, controlla e calcia a lato. Poco dopo la mezz’ora ci prova Crovella, conclusione debole intercettata dall’estremo partenopeo.

Nella ripresa il copione non muta e le giallorosse vengono immediatamente premiate. Saccone ruba palla all’altezza dei venti metri e lascia partire una parabola che termina la propria corsa in fondo al sacco per il vantaggio sannita. Il Calvizzano accusa il colpo e al 10′ incassa anche il raddoppio. Coccia scodella al centro un calcio d’angolo, sulla sfera si avventa Orlando che in spaccata manda la stessa prima sul palo e poi alle spalle di Boccaccio. Dieci minuti più tardi i gol sarebbero addirittura tre ma il direttore di gara annulla la splendida punizione di Asta ravvisando un’irregolarità nella battuta. Il fischietto di Torre del Greco è protagonista anche al 27′ quando decide di espellere per proteste Pisani, rea di aver esagerato con le proteste in seguito a un fallo, tra l’altro molto dubbio. In superiorità numerica le partenopee riescono ad accorciare le distanze con Passante su azione d’angolo ma la rimonta rimane un’illusione perchè al triplice fischio la classifica vede ancora il Benevento davanti a tutti.

WOMAN CALVIZZANO-BENEVENTO LE STREGHE 1-2

CALVIZZANO: Boccaccio, Matacena, Toraldo, Bellusci, Bombara, Salerno, Erzingher, Passante, Gaudino, Fiorenzano, Merola, Barbato, Aprile, Grasso, Vastarelli, Capuano. All.: De Francesco

BENEVENTO: Graziano, Orlando, Signoriello, Follo, Coccia, Asta, Marotti, Saccone, Crovella, De Meo, Pisani, Girolamo. All.: Lepore

ARBITRO: Gennaro Mennella di Torre del Greco

RETI: 4’st Saccone, 10’st Orlando, 32’st Passante

ESPULSA: al 27’st Pisani per somma di ammonizioni