Rush finale per la promozione diretta: brutte notizie per la prima della classe

239

L’assenza di Sergio Floccari contro il Brescia non si è avvertita. La Spal è riuscita ugualmente a sbancare il “Rigamonti” con un netto 3-1, riprendendosi in solitaria la vetta della classifica di serie B in virtù del mezzo passo falso del Frosinone.

L’attaccante arrivato  a dicembre dal Bologna, tuttavia, sarà costretto a rimanere ai box per i prossimi 25 giorni. L’ecografia alla quale si è sottoposto Floccari ha evidenziato una distrazione di primo grado del flessore della gamba sinistra, rimediata al durante l’allenamento di venerdì scorso.

Si pensava inizialmente a un infortunio più lieve per il bomber di Vibo Valentia, autore di 7 centri in 13 apparizioni con la compagine ferrarese. Se i tempi di recupero dovessero essere rispettati, Floccari tornerebbe a disposizione di Semplici solo per la penultima giornata di campionato in programma il 13 maggio, quando la Spal sarà chiamata a fare visita alla Ternana.  Indubbiamente un brutto colpo per il sodalizio del presidente Mattioli in vista del rush finale della stagione.

La Spal dovrà allora consolarsi con il tifo di Sergio Pellissier. L’attaccante del Chievo Verona assisterà al match di lunedì con il Trapani e nell’occasione sarà omaggiato nell’intervallo con una maglietta celebrativa per i suoi trascorsi ferraresi.