Decide D’Agostino, il Real Campoli fa sua la sfida col Rione Libertà

81

CAMPOLI – A distanza di quasi un mese, il Real Campoli ritrova vittoria e tre punti. La formazione di Iadanza, come contro l’Atletico San Marco, fa valere il fattore campo e a farne le spese è il Rione Libertà. La compagine di Pinto si dimostra ancora una volta fragile lontano dalla certezza “Meomartini” e avverte così il fiato sul collo dello stesso Real Campoli, portatosi a una sola lunghezza di distanza.

rione-libertaA decidere l’incontro è una rete di D’Agostino, abile nello sfruttare un preciso lancio di De Palma e a battere Bovio di destro. Marcatura arrivata nella seconda parte di gara, dopo un primo tempo chiusosi sullo zero a zero di partenza.

Avvio veemente dei padroni di casa. Non trascorre neanche un minuto dal calcio di inizio e D’Agostino fa subito correre un brivido alla retroguardia ospite che sventa la minaccia all’ultimo istante. Al 3′ è De Palma a rendersi pericoloso, passaggio di Salvatore e botta a lato. Il Rione si fa vedere in avanti poco dopo il quarto d’ora. Giangregorio imbecca Iannuzzi il cui tentativo di pallonetto sorvola la traversa. La reazione locale è nelle conclusioni di Salvatore e Dello Iacovo che non inquadrano lo specchio della porta. Nel finale di tempo un colpo di testa di Biele sibilia di poco a lato ma è Goglia ad avere due buone opportunità. Il bomber del Campoli prima timbra il palo e poi calcia da terra trovando la risposta di Bovio.

real-campoli-rione-libertaLa ripresa in sordina, al primo affondo, però, i padroni di casa passano con D’Agostino. Pinto prova ad attingere dall’esigua panchina e si gioca la carta Ranauro, ultimo arrivato in giallorosso. Cinque minuti dopo il debutto dell’ex Atletico Benevento, tuttavia, Castiello rimedia il secondo giallo della sua partita ed è costretto ad abbandonare il campo. A seguirlo sono Salvatore e Orlacchio nel finale di gara, espulsi dal direttore di gara dopo un parapiglia sedato a fatica dalle due panchine. Il punteggio non cambia e dopo 5′ di recupero arriva il triplice fischio.

REAL CAMPOLI-RIONE LIBERTA’ 1-0

REAL CAMPOLI: Zotti, Ruotolo, Morcone, Salvatore, Limata, Pirozzolo (12’pt Verlezza), D’Agostino, Dello Iacovo, Goglia, De Palma, Luisi. A disp.: Tegano, Cappabianca, Compare, Miele, Tanucci, Franco. All.: Iadanza

RIONE LIBERTA’: Bovio, Diodato G., Orlacchio, Giangregorio, Leva, Castiello, Iannuzzi, Biele (26’st Ranauro), De Matteo, D’Onofrio, Vessichelli (32’st Sparaneo). A disp.: Luciano. All.: Pinto

ARBITRO: Salvatore Giamattei di Benevento

MARCATORE: 11’st D’Agostino

ESPULSI: Castiello per somma di ammonizioni, Orlacchio e Salvatore per reciproche scorrettezze

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.