Pecchia medita sul modulo, Baroni con un volto nuovo (PROBABILI FORMAZIONI)

159

Si apre con il botto la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie B. Questa sera al “Bentegodi“, calcio di inizio ore 20:30, il Verona capolista ospiterà il Benevento, quarta forza del campionato. Un anticipo per palati fini che farà da apripista alle otto gare in programma domani, una delle quali, quella tra Bari e Vicenza, in calendario per le ore 18:00. Domenica a pranzo, ore 12:30, il match tra Carpi e Cesena, mentre lunedì si chiuderà con il posticipo tra Trapani e Avellino (ore 20:30).

Formazione VeronaQUI VERONA – Confermare il 4-3-3 o passare al 4-2-3-1? E’ questo il dilemma di Fabio Pecchia e dal quale dipenderà anche l’esito dell’unico ballottaggio tra Siligardi e Bruno Zuculini. Dovrebbe spuntarla quest’ultimo che andrebbe dunque ad affiancare Fossati a metà campo alle spalle del trio composto da Luppi, Bessa e Romulo con Pazzini terminale offensivo. La difesa davanti a Nicolas sarà la stessa della sfida di andata. Pisano e Soprayen agiranno sulle corsie laterali, ai fianchi della coppia composta da Bianchetti e Caracciolo. Indisponibili Ganz e Valoti, entrambi infortunati, fuori lista e dunque non utilizzabili per il resto della stagione Cherubin e Albertazzi.

Formazione BeneventoQUI BENEVENTO – Emergenza centrocampo per Baroni, costretto subito a lanciare dal primo minuto l’ultimo arrivato Viola al fianco di Chibsah. Per il resto la formazione di partenza dovrebbe essere la stessa che sabato scorso ha battuto il Carpi. Cragno in porta, dunque, protetto da Lucioni e Camporese con Venuti a destra e il confermato Pezzi a sinistra, considerando che Lopez deve ritrovare condizione e ritmo partita. Alle spalle di Ceravolo si muoveranno Cissè, Falco e Ciciretti. In panchina l’altro volto nuovo, il giovane Matera, non convocato causa infortunio il portiere Alastra, rimasto nel Sannio al pari di Padella, De Falco, Buzzegoli, Eramo e dello squalificato Del Pinto. Jakimovski fuori lista per questa seconda parte di stagione.