Monaco: «Il Benevento tra le favorite per la promozione»

217

Il suo futuro sembra scritto. Altri quattro mesi al Perugia e poi in ogni caso sarà serie A. Salvatore Monaco, centrale della formazione di Bucchi, dovrebbe infatti finire all’Udinese in estate. Nel frattempo il giocatore partenopeo è concentrato sul resto della stagione da vivere in Umbria.

«Conosco bene Spal, Benevento e Cittadella: non sono sorpreso perché sono squadre che badano al sodo e in ogni gara danno il 110 per cento, ringhiando su ogni pallone. Questo è un atteggiamento che paga in ogni categoria: la Juventus è formata da campioni ma in campo sono undici leoni», sono le parole dello stesso difensore rilasciate questa mattina al Corriere dello Sport.

Monaco di è poi sbilanciato sulla corsa alla promozione, incalzato dalle domande del giornalista Gianluca Boserman. «Credo che Benevento, Spal e Frosinone siano tra le favorite per il salto di categoria», ha proseguito il calciatore partenopeo, regalando una piccola soddisfazione ai giallorossi reduci dal ko col Bari, «la speranza è che il Perugia possa diventarel’outsider della stagione: siamo una squadra che è un mix tra giovani e giocatori esperti che guardano partita dopo partita. Ci sono squadre che hanno un budget superiore al nostro ma noi vogliamo giocarci le nostre carte».