Monaco: «Il Benevento tra le favorite per la promozione»

216

Il suo futuro sembra scritto. Altri quattro mesi al Perugia e poi in ogni caso sarà serie A. Salvatore Monaco, centrale della formazione di Bucchi, dovrebbe infatti finire all’Udinese in estate. Nel frattempo il giocatore partenopeo è concentrato sul resto della stagione da vivere in Umbria.

«Conosco bene Spal, Benevento e Cittadella: non sono sorpreso perché sono squadre che badano al sodo e in ogni gara danno il 110 per cento, ringhiando su ogni pallone. Questo è un atteggiamento che paga in ogni categoria: la Juventus è formata da campioni ma in campo sono undici leoni», sono le parole dello stesso difensore rilasciate questa mattina al Corriere dello Sport.

Monaco di è poi sbilanciato sulla corsa alla promozione, incalzato dalle domande del giornalista Gianluca Boserman. «Credo che Benevento, Spal e Frosinone siano tra le favorite per il salto di categoria», ha proseguito il calciatore partenopeo, regalando una piccola soddisfazione ai giallorossi reduci dal ko col Bari, «la speranza è che il Perugia possa diventarel’outsider della stagione: siamo una squadra che è un mix tra giovani e giocatori esperti che guardano partita dopo partita. Ci sono squadre che hanno un budget superiore al nostro ma noi vogliamo giocarci le nostre carte».

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.