LEGA PRO: Benevento è subito derby a Foggia.

210

Lega ProROMA. Davanti ai designatori Marcello Nicchi e Stefano Farina, al presidente federale Giancarlo Abete, a quello della Lega Pro Mario Macalli e al sindaco di Firenze Matteo Renzi, si è svolta stamane la cerimonia di pubblicazione dei calendari. Innanzitutto il ricordo di Artemio Franchi, storico dirigente di calcio, ricordato anche alla presenza del figlio Francesco.

Andando alla composizione dei calendari, i giallorossi di mister Simonelli, inseriti nel girone A, cominceranno la stagione, il prossimo 4 settembre, lontano dalle mura amiche contro il Foggia.

Il segno “X” nei calendari è rappresentato dall’Alessandria, le cui sorti dipendono direttamente dal processo legato alla bufera del calcioscomesse in corso di svolgimento. L’Alessandria ricordiamo rischia la retrocessione e dunque al suo posto potrebbe esser ripescato il Monza.

PRIMA GIORNATA

Avellino – Foligno
Carpi – Tritium
Como – Pro Vercelli
Foggia – Benevento
Lumezzane – Taranto
Pavia – Reggiana
Spal – Pisa
Ternana – Viareggio
X – Sorrento

Durante la stagione la Lega ha previsto le seguenti soste: 25 Dicembre 2011 (sosta natalizia), 1° Gennaio 2012 (sosta natalizia), 18 Febbraio 2012, 8 Aprile 2012 (Pasqua). Turni infrasettimanali: 12 ottobre 2011, 4 aprile 2012.
La post-season con play-off e play-out si disputerà nelle date di: 20 – 27 Maggio e  3 – 10 Giugno 2012.

La copertura tv dei campionati di Prima e Seconda sarà assicurata dalle reti di Rai Sport. L’offerta comprende la trasmissione in esclusiva in chiaro di n. 50 partite di “prima scelta” del Campionato di Prima e Seconda Divisione (compresi i relativi playoff, playout, finali ed eventuali spareggi), la Coppa Italia di Lega Pro, la Super Coppa di Prima e Seconda Divisione, gli incontri della rappresentativa nazionale di Lega Pro, del quadrangolare, e della Final Four Berretti nonché la trasmissione degli Highlights in differita, in forma non esclusiva di tutte le partite di campionato all’interno di una rubrica dedicata