Il Giudice Sportivo multa il Benevento e ferma due calciatori per Pisa

983

Il Giudice Sportivo punisce il Benevento e multa di € 4.000,00 la società giallorossa “per avere suoi sostenitori, al 20° ed al 28° primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un pallone che, nella prima occasione, costringeva l’Arbitro a sospendere momentaneamente la gara; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“.

Rimanendo in tema di ammende, non va certamente meglio alla Salernitana. Ai granata viene comminata una multa di ben € 20.000,00 “per avere suoi sostenitori, al 33° del secondo tempo, colpito alla testa con un contenitore di plastica di piccole dimensioni un Assistente, causandogli per circa un’ora un lieve dolore; e per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato numerosi fumogeni nel settore occupato dai tifosi della Società avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza. Recidiva“.

Per quanto riguarda i calciatori, da segnalare i tre turni di stop rimediati da Bidaoui dell’Avellinoper avere, al 46° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore della squadra avversaria con una testata al volto“.

In casa Benevento arriva invece l’annunciata squalifica di Venuti per il match col Pisa, mentre i toscani dovranno fare a meno di Crescenzi. Fermati per una giornata anche Djmsiti dell’Avellino, Dokovic dello Spezia, Gori del Frosinone, Martinelli del Brescia e Minala della Salernitana. Da segnalare, infine, l’ingresso in diffida di Del Pinto, giunto alla nona ammonizione stagionale.