Il Frosinone giocherà ad Avellino le prime gare di B?

205

Complici i lavori non ancora terminati al nuovo stadio, il Frosinone molto probabilmente giocherà le prime gare casalinghe di serie B, allo stadio Partenio-Lombardi di Avellino.
Fonte dell’indiscrezione (che nei prossimi giorni potrebbe divenire addirittura ufficiale) è il quotidiano nazionale “Il Messaggero”.

Nella giornata di ieri la società dell’Avellino ha dato il proprio assenso a modificare la convenzione di licenza d’uso dello stadio Partenio-Lombardi, permettendo così anche ad un’altra società che non sia quella biancoverde, in questo caso il Frosinone, a disputare lì le proprie gare.

Stadio Matusa del FrosinoneQuasi sicuramente la prima gara di Coppa Italia del Frosinone, prevista per domenica 6 agosto, sarà giocata al Partenio poi, appena i lavori dello stadio del Frosinone saranno terminati, i ciociari prenderanno possesso del nuovo impianto “Benito Stirpe” (il padre dell’attuale patron Maurizio Stirpe) che ha preso il posto del vetusto stadio Matusa, già salutato con una cerimonia il 15 giugno 2017, e ricordato da molti tifosi frusinati per essere stato presente nel trailer del videogioco Fifa 2012, nel quale due ragazzini si affacciano da un palazzo con dei binocoli per seguire una partita di cartello.

Curiosità: proprio nel 2012 iniziò il gemellaggio tra le tifoserie di Frosinone e Avellino, e la qual cosa potrebbe “ripercuotersi” sulle gare dei ciociari con i tifosi irpini che potrebbero quindi seguire le gare dei giallazzurri per dar loro manforte nel segno di questo rapporto d’amicizia.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.