Fischio d’inizio per il Trofeo “Shalom”

155

Trofeo ShalomGiovedì 27 agosto alle 16:30 aprirà ufficialmente i battenti il XXXI° Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup”. 8 le squadre partecipanti, 3 le rappresentanti della serie A italiana, Napoli, Sampdoria e Frosinone; 3 quelle della serie B, Avellino, Salernitana e Crotone; saranno presenti, inoltre, il Benevento, a fare gli onori di casa, e i campioni in carica del Senica, squadra che milita nella massima divisione slovacca. A scendere in campo saranno le formazioni “Allievi” dei rispettivi sodalizi.

Due i campi sui quali si svolgerà la fase a gironi: il “Comunale” di Foglianise e l’ “Ocone” di Ponte, entrambe in provincia di Benevento. I due match inaugurali vedranno scendere sul manto erboso di Foglianise Senica-Frosinone e su quello di Ponte Napoli-Avellino. Ad arbitrare gli incontri saranno i fischietti della sezione A.i.a di Benevento.

Venerdì mattina, 28 agosto, presso Palazzo “Paolo V”, situato nel centralissimo Corso Garibaldi a Benevento, ci sarà il benvenuto alle squadre da parte dello staff organizzativo e delle istituzioni, sia politiche che sportive: ospite d’onore, il commissario straordinario della Lega Pro, Tommaso Miele che, in collegamento telefonico, farà il suo saluto ai partecipanti.

Al termine della fase a gironi, che si terrà sui due campi prima nominati, con le ultime partite che si svolgeranno sabato 29 agosto mattina, si disputeranno, nel pomeriggio stesso, le semifinali sul terreno di gioco del “Meomartini” di Benevento. La finale per il terzo e quarto posto e quella che assegnerà il trofeo si terranno, sempre al “Meomartini”, domenica 30 agosto mattina. Al termine dei due match ci saranno le premiazioni dei vincitori.

Grande l’interesse suscitato dalla manifestazione che quest’anno si avvarrà anche della tecnologia fornita dal nuovo partner tecnologico del torneo: l’LF Scounting, agenzia inglese di scouting, rappresentata in Italia dall’ex calciatore Enrico Maria Amore. Grazie a tale tecnologia sarà possibile avere, al termine dei match, dei precisi resoconti su quanto accaduto in campo: dalle formazioni iniziali alle azioni salienti per ogni partita. Inoltre le telecamere di TV7 Benevento, garantiranno la ripresa della partite principali del torneo.

L’appuntamento è, quindi, per giovedì 27 agosto alle 16:30 sui campi di Foglianise e Ponte per l’inizio di un Trofeo che da ben trentuno anni mette in mostra i migliori talenti del futuro del calcio italiano e internazionale.

 

CONDIVIDI