Un doppio esame di maturità sulla strada di Cragno

483

Due esami di maturità in poco tempo. Uno lo sosterrà giovedì sera, l’altro lo “subirà” indirettamente e potrebbe avere ripercussioni favorevoli. Alessio Cragno prepara il suo finale di stagione a tinte giallorosse, prima di vestire l’azzurro della Nazionale e volare in Polonia.

L’estremo difensore di proprietà del Cagliari giocherà contro il Carpi la sua ultima partita al “Ciro Vigorito” a difesa della porta della Strega. Proverà a salutare nel migliore dei modi il ragazzo di Fiesole, contribuendo a realizzare il grande sogno dell’intero ambiente beneventano.

L’altro esame di maturità riguarda invece Gigi Donnarumma. Il portiere del Milan si diplomerà in estate e per questo motivo sembrerebbe orientato a declinare l’invito del ct Di Biagio che lo avrebbe voluto nella spedizione azzurra in Polonia. La rinuncia del numero uno rossonero consegnerebbe di fatto la maglia da titolare sulle spalle di Cragno. La certezza si avrà domani sera, quando il tecnico della nazionale under 21 diramerà la lista ufficiale dei 23 convocati per il campionato europeo.