La Commissione Sport Comune di Benevento si è riunita presso il CONI

31

Si è riunita presso il CONI la Commissione Sport del Comune di Benevento nelle persone del Presidente Luca Paglia e dei Componenti Vincenzo Lauro, Luigi De Nigris, Mariagrazia Chiusolo, Marcellino Aversano, Angelo Feleppa, Vincenzo Sguera, Nicola Sguera, Fausto Pepe, Maria Letizia Varricchio e Pina Pedà.

La Commissione si è confrontata con il Delegato Provinciale del CONI Mario Collarile sulla situazione impiantistica della città e sul Regolamento di Affidamento e Gestione degli Impianti Sportivi Comunali.

Collarile ha fatto un excursus storico della costruzione dei vari impianti sportivi realizzati nel tempo a Benevento, auspicando che su ognuno di esso si possa raccogliere tutta la documentazione relativa alla costruzione, ai completamenti e alle gestioni.

Il responsabile del CONI ha richiamato l’attenzione, oltre che sul patrimonio immobiliare, anche sul patrimonio sportivo che ha portato in più discipline il Sannio ai vertici nazionali, prima di tutti il calcio in serie B.

Collarile ha infine sottolineato la crescita globale del movimento sportivo beneventano con dirigenti, tecnici e medici a livello nazionale e atleti sempre più numerosi nelle rappresentative nazionali di vari sport.

La Commissione ha preso atto delle informazioni ricevute e si è riservata di ridiscutere il Regolamento di Affidamento e Gestione degli Impianti Sportivi continuando ad usufruire della consulenza storica, giuridica e sportiva dell’avv. Mario Collarile, in qualità di Delegato Provinciale del CONI, Docente Universitario di Diritto Sportivo.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.