In settimana sono stati celebrati per essere tornati a segnare nella stessa partita a distanza di tre anni dall’ultima occasione. I fratelli Matteo e Daniel Ciofani sono stati i veri protagonisti della settimana pre Benevento in casa Frosinone. Difensore e attaccante hanno infatti iscritto i rispettivi nomi nel tabellino dei marcatori venerdì scorso, quando i ciociari hanno espugnato il “Provinciale” di Trapani.
Una “doppietta” in famiglia che, come detto, mancava esattamente dall’8 dicembre 2013. Campionato di Lega Pro, conclusosi con la promozione in B del Frosinone attraverso i play off. In quell’occasione i laziali ospitavano al “Matusa” il Lecce, passato inizialmente in vantaggio con Miccoli. A ribaltare la situazione ci pensarono proprio Daniel, autore di due reti, e Matteo, sancendo la vittoria per 3 a 1 dell’allora formazione di Roberto Stellone. A raccogliere il pallone in fondo al sacco in tre circostanze fu Filippo Perucchini, oggi estremo difensore proprio del Benevento. Un precedente che certamente non si ripeterà domani pomeriggio, perchè a difendere i pali dei giallorossi ci sarà Alessio Cragno, mentre il portiere bergamasco trascorrerà l’ennesima giornata in tribuna meditando sul proprio futuro.
Proprio Matteo Ciofani ha rilasciato un commento alla Gazzetta dello Sport, edizione Roma&Lazio, in merito all’ormai imminente confronto con i ragazzi di Marco Baroni. «Squadra dura», ha dichiarato il difensore a Massimiliano Ancona parlando del Benevento, «ma noi vogliamo continuare a disputare un torneo di vertice oltre a regalare un bel Natale ai tifosi».