Buzzegoli ancora non ci crede e svela cosa ha fatto la differenza

784

Daniele Buzzegoli aggiorna la sua personale bacheca. Giovedì sono diventate otto le promozioni in carriera per l’esperto centrocampista giallorosso. Quella ottenuta con il Benevento, però, è indubbiamente la più importante perchè per la prima volta il 34enne calciatore è riuscito ad approdare in serie A.

Il fiorentino ha raccontato le sue emozioni a La provincia di Varese: “Devo ancora realizzare cosa sia successo. È stata una notte indimenticabile, ho provato emozioni uniche, ho pianto, era un traguardo che mi mancava e raggiungerlo così è stupendo. Ho ottenuto tante promozioni dalla C alla B, ho vinto quasi tutti i campionati, mi mancava solo il salto in A. Arrivarci a 34 anni è un sogno, è pazzesco“.

Un sogno divenuto realtà quando nessuno ci credeva. L’obiettivo a inizio stagione era una tranquilla salvezza con vista sui play off, mai nessuno si sarebbe aspettato di poter muovere l’assalto al massimo campionato. “È stata una stagione incredibile. Abbiamo iniziato a crederci e a rendercene conto a metà girone di andata“, confida Buba, “eravamo là davanti con pieno merito, senza che nessuno ci regalasse qualcosa. Abbiamo fatto prestazioni importanti e nessuno ci ha mai messo sotto sul piano del gioco. Quando puoi giocartela contro tutti la differenza la fanno i particolari e noi siamo stati molto bravi a curare i dettagli soprattutto nei play off“.