Il Benevento stabilisce un primato stagionale nel Monday Night

269

Il Benevento torna a vincere al “Liberati” oltre cinque anni dopo l’ultimo successo datato 20 febbraio 2011 (1-3), naturalmente in Lega Pro. In occasione del primo confronto in serie B, invece, i giallorossi oltre a prendersi i tre punti in terra umbra sono riusciti a stabilire un piccolo primato.

ceravolo-9La formazione di Marco Baroni è stata infatti la prima a vincere in trasferta nel Monday Night del torneo cadetto. Prima del match di Terni si erano registrate due successi interni da parte di Perugia e Spal e quattro pareggi, senza alcuna vittoria esterna.

Per il Benevento si è trattato della prima gara di campionato disputata di lunedì e il risultato è stato indubbiamente positivo. Ceravolo e compagni avevano assaporato fino ad ora solo il gusto della domenica pomeriggio a Salerno. La Ternana, di contro, era già scesa in campo in un monday night, pareggiando 2-2 in casa del Trapani.

Si è dunque venuto a creare un precedente positivo per gli stregoni che torneranno a giocare di lunedì sera il prossimo 5 dicembre, quando al “Ciro Vigorito” ospiteranno il Cesena dell’ex Camplone.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.