Benevento e Juve se ne dimenticano, ci pensa lo stesso Brignoli a ufficializzare il tutto

388

E’ ormai una realtà il passaggio al Benevento del portiere Alberto Brignoli in prestito dalla Juventus; a partire dal debutto in amichevole contro la Vastese, e quello “casalingo” di Paduli nel primo allenamento a porte aperte della stagione.
Il passaggio dell’estremo difensore dai bianconeri ai giallorossi è stato anche ufficializzato con il deposito del contratto dello stesso presso la Lega di Serie A, con data 4 agosto 2017, ma ciononostante né la Juventus né il Benevento hanno ufficializzato questo trasferimento: siti ufficiali e account Twitter di entrambe le società non hanno affatto menzionato la cosa; su SannioSport ne avevamo dato l’ufficialità addirittura il 1 agosto, giorno della presentazione delle nuove maglie dei giallorossi.

alberto brignoli benevento facebookFortunatamente ci ha pensato lo stesso Brignoli sulla propria pagina Facebook, a dare la conferma di questo passaggio, utilizzando questo messaggio:

Da oggi inizia una nuova avventura in serie A… BENEVENTO 
Una grande opportunità.
Un Grazie di cuore a Perugia, sotto l aspetto umano e sotto l aspetto sportivo….
In Pochi mesi mi ha permesso di rimettermi in gioco, e tornare ad esprimermi al massimo…
Ora a testa bassa per centrare un grande obbiettivo 

Il primo impegno ufficiale del Benevento lo vedrà contrapposto proprio contro l’ultima squadra in cui ha giocato il neo portiere giallorosso, e chissà se tra i pali ci sarà proprio Brignoli ex di turno (assieme a Di Chiara) oppure Belec che finora ha avuto i galloni da titolare in questo precampionato.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.