Dubbi a sinistra per Baroni, Vivarini ripropone un sannita (PROBABILI FORMAZIONI)

72

Un gol di Busellato ha aperto la venticinquesima giornata di serie B e regalato alla Salernitana un prezioso successo sul campo del Vicenza. Oggi altre nove gare in calendario, una delle quali, quella tra Virtus Entella e Spal, in programma alle ore 18:00. Le altre si giocheranno regolarmente alle 15:00 e tra queste c’è la sfida del “Ciro Vigorito” tra Benevento e Latina. Giallorossi chiamati a conquistare i tre punti in un turno che sembra sorridere a Lucioni e compagni. Chiude il programma il derby tra Ternana e Perugia, in campo domani alle ore 15:00.

Formazione BeneventoQUI BENEVENTOBaroni sarà costretto a seguire il match dalla tribuna perchè squalificato. Prima, però, il tecnico fiorentino comunicherà gli undici da mandare in campo. Grosso modo dovrebbe essere la stessa formazione che la scorsa settimana ha impattato al “Bentegodi” contro il Verona. L’unico cambio obbligato riguarderà l’out sinistro, dove lo squalificato Cissè verrà rimpiazzato da Pajac. L’altra novità potrebbe invece riguardare il ruolo di terzino, con il rientrante Lopez a insidiare la maglia di titolare di Pezzi (favorito). Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, con Cragno in porta protetto da Lucioni e Camporese e da Venuti sulla corsia destra. Chibsah e Viola in mezzo al campo e Falco e Ciciretti a completare il trio alle spalle di Ceravolo. Buzzegoli è stato convocato e andrà in panchina, fuori per infortunio i portieri Alastra e Piscitielli, il difensore Padella e i centrocampisti Eramo e De Falco.

Formazione LatinaQUI LATINA – Nonostante il passaggio alla difesa a quattro nel secondo tempo del derby contro il Frosinone, Vivarini si affiderà al canonico 3-4-2-1 per la sfida di questo pomeriggio. Scelte obbligate per il tecnico nerazzurro in difesa vista la squalifica di Garcia Tena. Al posto dello spagnolo sarà confermato il sannita Coppolaro nel terzetto completato dal rientrante Dellafiore e da Brosco davanti a Pinsoglio. Problemi anche a metà campo per i laziali: Mariga e Bruscagin sono in forte dubbio rispettivamente per un problema a un ginocchio e un attacco febbrile. Torna titolare De Vitis, autore del gol del vantaggio nella sfida di andata. Al suo fianco ci sarà Bandinelli, con Di Matteo a sinistra e Nica a destra. In attacco Insigne e l’ex Buonaiuto agiranno a supporto di Corvia. Non convocato Pinato.