Baroni, oggi scoprirai chi sarà in grado di emularti

103

Un record di Marco Baroni sta per essere eguagliato. L’attuale tecnico del Benevento è stato infatti l’ultimo a vincere il “Torneo di Viareggio” sia da calciatore che da allenatore. Il primo successo è datato 1982, quando un giovane Baroni alzava al cielo la Coppa Carnevale con addosso la maglia della Fiorentina. Una gioia rivissuta 30 anni dopo alla guida della Primavera della Juventus, vittoriosa in finale nell’edizione del 2012 a discapito della Roma.

Oggi la stessa sorte toccherà a uno tra Paolo Mandelli e Alessandro Dal Canto. I due tecnici guidano rispettivamente Sassuolo ed Empoli, pronte a sfidarsi alle ore 16 (diretta RaiSport) nella finale del Torneo di Viareggio 2017. Mandelli vinse la competizione con l’Inter nel 1986, Dal Canto trionfò invece nel 1994 quando era nelle giovanili della Juventus.

Indipendentemente da come andrà a finire, insomma, il record di Marco Baroni verrà eguagliato, resta solo da decidere chi raggiungerà il fiorentino tra l’allenatore degli emiliani e quello dei toscani.