Benevento Calcio: Ecco Bryan Dabo dalla Fiorentina

311

Bryan Dabo, classe 1992, centrocampista francese naturalizzato burkinabé (del Burkina Faso), proveniente dalla Fiorentina, sarà un prossimo giocatore del Benevento.

Come già annunciato dal presidente Oreste Vigorito ai microfoni di Radio Rai, dopo aver visto sfumare lo svincolato ex Milan, Giacomo Bonaventura, che ha preferito accasarsi appunto a Firenze, per non allontanarsi troppo dalla famiglia su al nord, uno dei nomi caldo come prossimo acquisto a centrocampo, era proprio Dabo, l’anno scorso in prestito alla SPAL.

Davide Gentile

Nel trasferimento del centrocampista, che verrà in prestito nel Sannio fino a giugno 2021, ci sarà il giovane difensore Davide Gentile, classe 2003, che farà il percorso inverso, raggiungendo quindi l’ altro ex giallorosso Lorenzo Venuti che di certo gli insegnerà i trucchi del mestiere nel ruolo di terzino destro.

Con l’arrivo di Dabo, il centrocampo giallorosso troverà maggiore fisicità in mezzo al campo, caratteristica che nel primo anno in serie A mancò al Benevento.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.