Baroni: «Prestazione importante e giusta personalità»

38

E’ naturalmente soddisfatto Marco Baroni quando si presenta davanti alle telecamere di Sky Sport dopo il largo successo ottenuto contro il Bari. «E’ stata una bella partita, avevo chiesto alla squadra di avere personalità in un momento in cui stiamo lavorando e crescendo per capire realmente cosa possiamo fare», ha commentato sorridente il tecnico giallorosso, «era importante venire a Bari senza paura e abbiamo affrontato la gara col piglio giusto. Una prestazione importante, al di là del risultato. Ringraziamo i tifosi, numerosi e carichi di entusiasmo. Adesso, però, spetterà a me tenere a freno l’entusiasmo della squadra».

Mister Baroni in sala stampa
Mister Baroni in sala stampa

Tra i migliori in campo ancora una volta Cragno, il portiere arrivato in estate dal Cagliari. «E’ molto bravo, personalmente gli faccio i complimenti quando riesce ad accorciare la squadra, quando fa qualcosa che gli permetta di diventare un grande portiere. Conosciamo le sue qualità, è rapido e potente e difende bene la porta. Ha dato il suo contributo ed è stato determinante quando il Bari si è reso pericoloso su delle nostre distrazioni».

Con questo successo il Benevento si conferma al secondo posto e dopo sei giornate è ancora imbattuto. Prematuro parlare di obiettivi ma la semplice salvezza inizia a stare stretta ai giallorossi. «Quando ho parlato col presidente ho chiesto garanzie tecniche e mi sono state date», ha concluso Baroni, «la società ha fatto dei sacrifici per una città abituata a soffrire in Lega Pro. L’intento è conquistarsi la categoria e meritarsi il rispetto sul campo, facendo entusiasmare la piazza. Il presidente è contento, puntiamo a crescere insieme».

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.