L’Ascoli pareggia a Latina e perde un giocatore per il Benevento

246

Il pensiero dei tifosi giallorossi è inevitabilmente rivolto al derby di lunedì con l’Avellino. Dopo la sentita sfida con i lupi, però, il campionato del Benevento proseguirà offrendo altre tre giornate ancora da disputare. La formazione di Marco Baroni sabato 6 maggio (ore 15:00) sarà di scena al “Del Duca” per affrontare l’Ascoli. I bianconeri sono reduci dal pari a reti inviolate col Latina e mentre la porta di Lanni è inviolata da 380′ il tecnico Alfredo Aglietti è già certo di perdere un giocatore per squalifica per il match con la Strega.

L’Ascoli dovrà infatti fare a meno del difensore francese Guillaume Gigliotti. Il mancino ex Foggia era in diffida ed è stato ammonito contro i pontini, facendo dunque scattare l’automatico stop di un turno. Gli altri due diffidati in casa bianconera erano Almici e Bianchi: il primo ha giocato l’intera gara col Latina senza però risultare tra i “cattivi” mentre il secondo è rimasto seduto in panchina per tutti i novanta minuti.

Per quanto riguarda il Benevento, infine, sono a rischio squalifica due difensori. Camporese e Venuti salterebbero la trasferta di Ascoli in caso di ammonizione nel derby con l’Avellino.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.