Allievi nazionali: pari sofferto contro il Frosinone

292

Benevento allievi Nazionali25 settembre 2011.  Dopo il successo a Secondigliano contro il Neapolis, gli allievi nazionali di Jorge Martinez sono chiamati al bis contro i pari età del Frosinone, reduci dal successo interno contro il Campobasso. La prima occasione della partita è per gli ospiti che approfittano di un errore di Santillo e vanno al tiro da fuori con Pascarella che, però, non trova impreparato Scalese. Ma con il passare dei minuti il Benevento cresce e all’11’ trova il goal del vantaggio con D’Andrea, bravo a deviare di testa una punizione calciata da Grenni. Per il capitano dei giallorossi si tratta del terzo centro in due gare. Tre minuti più tardi, stessa posizione, ancora Grenni, ancora D’Andrea, ma stavolta Saccucci riesce a deviare in calcio d’angolo. Al 20′ Errico si imposessa del pallone, ingrana la sesta e se ne va ma la sua conclusione termina oltre la traversa. Al 27′ D’Andrea brucia Sebastianelli ed effettua una palombella che scavalca Saccucci ma purtroppo anche la traversa. Pochi minuti più tardi splendida combinazione D’Ovidio-Errico-D’Ovidio, con quest’ultimo che serve in extremis Cirelli che, però, ancora una volta spara alto. Al 35′ il Frosinone trova il goal del pareggio con Neccia, che batte Scalese con una pregevole conclusione di sinistro. Allo scadere il Benevento prova a riportarsi in vantaggio ancora con Cirelli che, però, non riesce a superare l’ottimo Saccucci. Poche emozioni nella ripresa. La prima capita sui piedi di Errico che, servito da Grenni, calcia troppo alla sinistra di Saccucci. Poi è il Frosinone a tentare la sorte con una splendida punizione di Savone a cui segue una altrettanto splendida parata di Scalese. Nei minuti finali grande azione di D’Andrea che salta un difensore e serve al neo-entrato Brogna un pallone invitante che, però, il numero 17 giallorosso non sfrutta al meglio. Abbiamo assistito, dunque, ad un Benevento che deve ancora crescere ma che già dimostra di poter competere con le grandi del girone.

TABELLINO

Benevento(4-2-3-1): Scalese, Santillo, Porcaro, Romano, Barone(dal s.t Ruggiero), D’Ovidio, Errico(dal s.t De Marco), Perrella(dal p.t Genio, dal s.t Petrone, dal s.t Brogna), D’Andrea, Grenni, Cirelli( dal s.t Tommaselli). A disposizione: Fappiano. Allenatore: Jorge Martinez

Frosinone: Saccucci, Tufi, Lupieri, De Martino G., Miccinicci, Sebastianelli, Pascarella( dal s.t Toto), De Martino F.(dal s.t Cittadini), Iacob, Savone( dal s.t Genevosi), Neccia( dal s.t Piroli). A disposizione: D’Ambrosio, Cardore, Palone.

 

 

a cura di Giuseppe Del Vecchio

CONDIVIDI