Coppa Italia Lega Pro 2° turno: Avellino-Benevento. Il pre-partita.

214

I convocati giallorossi.
Il neo allenatore giallorosso Ugolotti, ha convocato per la sfida di questa sera, 22 giocatori.
Restano fuori solo il terzo portiere Baican, il difensore Zullo, e il centrocampista De Risio.

Portieri:
Gori, Mancinelli;

Difensori:
Anaclerio, Bolzan, D’Anna, Mengoni, Pedrelli, Rinaldi,Signorini,Siniscalchi;

Centrocampisti:
Carotti, Cristiani, Davì, Mancosu, Montiel, Rajcic;

Attaccanti:
Altinier, Buonaiuto, Cipriani, Germinale, Marchi, Montini.

La terna arbitrale .
Per questo incontro è stata designata questa terna arbitrale: il signor Pietro Dei Giudici della sezione di Latina; assistito dai signori Marco Chiocchi della sezione di Foligno e Edoardo Raspollini della sezione di Livorno.
Dei Giudici ha già arbitrato in tre occasioni il Benevento: 2010-11 Benevento-Viareggio 2-2; 2011-12 Monza-Benevento 1-2, e Benevento-Pavia 2-0.

I precedenti in Coppa Italia.
In totale Avellino e Benevento si sono affrontati tre volte (nella prima occasione fu un match di andata e ritorno). In tutti e tre i casi il Benevento non ha mai perso, e ha passato per ben due volte il turno contro i cugini irpini. Si spera che anche qui in coppa il Benevento non decida di sfatare un tabù come fatto con l’Andria domenica (visto che la squadra pugliese non aveva mai vinto a Benevento).

Coppa Italia di C (girone eliminatorio and. e rit.) 1996-97: Benevento – Avellino 1-1; Avellino – Benevento 0-1
Coppa Italia di C (girone eliminatorio sola and.) 1997-98: Benevento-Avellino 2-0

Le probabili formazioni.

Avellino (4-4-2): Fumagalli; Zappacosta, Fabbro, Izzo, Ricci; Herrera, Panatti, Angiulli, Bariti; Biancolino, Lasagna.

Non convocati Giosa, Pezzella, D’Angelo e Castaldo, mister Rastelli potrebbe anche decidere di schierare il secondo portiere Di Masi al posto del titolare di campionato Fumagalli. Ballottaggi a centrocampo e in attacco con Herrera-De Angelis e Panatti-Massimo.

Benevento (3-4-1-2): Gori; Siniscalchi, Signorini, Mengoni; D’Anna, Rajcic, Montiel, Bolzan; Mancosu; Altinier, Marchi.

Ugolotti ha affermato che schiererà la squadra nel miglior modo possibile, e che si discosterà poco dall’ultima di campionato contro l’Andria, con in più i rientri degli squalificati D’Anna e Rajcic al posto di Pedrelli e Carotti.

La partita andrà in onda in diretta streaming gratuita, sul sito ufficiale del Benevento: www.beneventocalciospa.it

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.