BENEVENTO – Si riscatta immediatamente la Virtus Benevento dopo il passo falso dell’ultima giornata. La formazione di Gino Miele supera sul campo amico del “Mellusi” lo Sporting Pago Veiano, venendo trascinata dal solito Impronta. I giallorossi staccano dunque i pavoni in graduatoria e per la formazione di Martino, al terzo turno senza vittoria, l’avvio di stagione si rivela decisamente diverso da quello auspicato in estate.
Accade tutto nella prima frazione. I padroni di casa sbloccano il risultato al 12′ grazie a Impronta, lesto nell’infilare di testa alle spalle di Pastore un angolo di Russo. Il copione si ripete dieci minuti più tardi. Ancora un corner battuto dal capitano e ancora il bomber, questa volta con una conclusione al volo, a insaccare.
La reazione dei ragazzi di Martino arriva poco dopo la mezz’ora. A guidarla è Carmine De Girolamo, lesto a eludere il fuorigioco e a battere Marinazzo. Allo scadere del primo tempo, tuttavia, l’ennesima palla inattiva stronca le velleità dei pavoni. Traversone dalla destra di Russo, preciso e puntuale stacco di testa di Castiello e terzo gol dei giallorossi.
L’ultimo di giornata perchè nel secondo tempo la gara si trascina fino al novantesimo con qualche nervosismo di troppo e senza alcuna particolare occasione da rete.
VIRTUS BENEVENTO-SP. PAGO VEIANO 3-1
VIRTUS BENEVENTO: Marinazzo, Castiello, Iazzetti, Ingaldi, Ferraro, Fragnito, Russo, Archidiacono, Dimonti, Di Grazia, Impronta. A disp.: Garzarella, Giorgione, Romano, De Rosa, Tedino, Greco, Fiscante. All.: Miele
SP.PAGO VEIANO: Pastore, Gravano, Fonzo, Mercuri, Coppola, Morganella L., Carapella, De Ieso T., De Girolamo C., Caruso, De Girolamo D. A disp.: De Ieso L., Ferraro, Morganella D., Morganella M., Zollo, Gagliozzi, Iadanza. All.: Martino
ARBITRO: Francesco De Donato di Ariano Irpino
MARCATORI: 12’pt Impronta, 22’pt Impronta, 31’pt De Girolamo C., 41’pt Castiello
Guarda la foto gallery della partita