BENEVENTO – Se la Virtus Benevento ha l’eterno Impronta, lo Sporting Pietrelcina risponde con Fuccillo. Sono loro i protagonisti della sfida di questa mattina del “Mellusi“, terminata sul punteggio di 2-2 con le doppiette dei giocatori di Miele e Forgione.
A sbloccare l’incontro ci pensa il giallorosso. Bastano cinque minuti a Impronta per spezzare l’equilibrio ma il vantaggio dura dieci giri di lancette. Fuccillo riequilibra infatti il match trasformando un calcio di rigore molto contestato dai padroni di casa.
Nella seconda parte di gara, invece, c’è spazio solo per gli applausi. Giorgione incappa nel secondo giallo della sua gara guadagnando anzitempo gli spogliatoi e Fuccillo si inventa una rete di pregevole fattura. Sinistro dai venti metri e palla nell’angolino alto alla destra di un D’Andrea esente da responsabilità. Sopra nel punteggio e in superiorità numerica, il Pietrelcina ha il grave torto di non gestire la gara. Il rosso a Santamaria rivitalizza la Virtus e quando Dimonti illumina il gioco per De Rosa, Impronta è lesto ad avventarsi sul tiro cross del compagno di squadra per realizzare il definitivo due a due e per dedicare la doppietta a Giorgia e Marco, le gioie del papà nel giorno della sua festa.
VIRTUS BENEVENTO-SPORTING PIETRELCINA 2-2
VIRTUS BENEVENTO: D’Andrea, Ferraro, Castiello, Giorgione, Iazzetti, Ingaldi, Di Grazia, Dimonti, Impronta, Russo, Amabile. A disp.: De Rosa, Fragnito, Lepore, Fiscante, Giorgione, Tedino. All.: Miele
SP. PIETRELCINA: Minichiello, Caruso, Santamaria, Kidiera, Crovella, Errico, Pepe, Maccauro, Colangelo, Iuliano, Fuccillo. A disp.: Lagozino, Iannitti, Pilla, Gagliarde, Di Iorio. All.: Forgione
ARBITRO: Alessandro Buonanno di Caserta
MARCATORI: 5’pt Impronta, 15’pt Fuccillo (rig.), 30’st Fuccillo, 41’st Impronta
ESPULSI: al 25’st Giorgione e al 38’st Santamaria per somma di ammonizioni
Guarda la foto gallery della partita