Tipografia Graziano Volley, impegno difficile contro la Pallavolo Pozzuoli

4

Vietato mollare per racimolare, nel più breve tempo possibile, quei punti che servono per raggiungere l’obiettivo stagionale, ovvero la permanenza nel campionato di Serie C di pallavolo femminile.
E’ questo l’obiettivo della Sg Volley’ 97 Tipografia Graziano nelle gare che la separano dalla fine del torneo ad iniziare dal match casalingo, il secondo consecutivo, contro la Pallavolo Pozzuoli dell’ex Veronica Masella. La gara si giocherà domani, sabato 11 marzo, alle 19.00, al Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo a San Giorgio del Sannio.
Un match difficile per le ragazze dei mister Alessandro Iarrobino e Raffaella Pericolo che già all’andata furono nettamente sconfitte dalle partenopee, terza forza del torneo, con il punteggio di 3-0. Si dovrà lottare pallone su pallone, punto su punto per cercare di portare a casa qualcosa da questa complicata sfida.
Le due settimane di stop forzato, dovute sia alle elezioni federali che al calendario, non hanno deconcentrato l’ambiente che si sta impegnando al massimo. La coesione del gruppo è forte e la voglia di fare bene c’è tutta anche per il capitano Chiara Lonardo la quale, per problemi di salute, sarà assente per qualche turno. Le sue compagne vorranno fare di tutto per dimostrare di essere in grado di far bene anche da sole, per non vanificare quanto di buono fatto in queste settimane.
Tutta la squadra, poi, dovrà supportare Paola Bocchino a cui spetterà il compito di sostituire nel ruolo di palleggiatrice la Lonardo, vera mente di tutto il gioco delle sangiorgesi. Le capacità e la tecnica sono dalla parte della giovane atleta sangiorgese frutto dell’ottimo vivaio della SG Volley ’97, che sicuramente ce la metterà tutta per non demeritare. Il ruolo di capitano sarà affidato alla vice Ilenia Iebba.

Tra le fila del Pozzuoli, da tenere in particolare considerazione il fortissimo centrale Olimpia Del Giudice ma tutta la rosa a disposizione di mister Borghesio è di primissimo valore. La certezza è che sarà un bello spettacolo per gli amanti e non solo di questo sport.

ASD SG VOLLEY 1997

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.