Tipografia Graziano Volley: una sconfitta che alza il morale

17

Capita raramente, ma certe volte ci sono sconfitte che hanno il potere di ridare morale e fiducia ad un ambiente nel quale i tre punti mancano oramai da tanto, forse troppo tempo. Sabato , al palasport si San Giorgio del Sannio, le diavole rosse locali, sono uscite battute dal match contro la capolista ed imbattuta Molinari Volley, ma a testa alta,  ricevendo anche gli applausi convinti dei supporter sia locali che ospiti.

14657500_1781957402064605_1303527395991617604_nUna partita veramente entusiasmante, giocata punto a punto,  che ha visto le ragazze di mister Iarrobbino entrare concentratissime sin dalle prime battute. Ottimo il primo set, dove le locali hanno concesso veramente poco alle atlete napoletane, probabilmente anche sorprese di trovarsi al cospetto di una formazione così ben organizzata. Ottimo anche l’approccio agli altri parziali, ma la forza delle avversarie e qualche errore individuale di troppo ha permesso alle ospiti di aggiudicarsi i tre set successi e conquistare così una vittoria preziosa che le conferma al comando della graduatoria con 13 vittorie su altrettante partite disputate. Un po’ di rammarico lascia il terzo set, condotto sempre in vantaggio dalla ragazze sangiorgesi fino al 19-17, ma poi un errore in battuta, e la bravura di capitan  Amitrano nel suo turno di servizio,  apriva le porte alla rimonta ospite.

Ora bisogna guardare avanti perché il calendario non lascia tregua e già martedì prossimo, 31 gennaio, ci sarà il derby contro la formazione del Volare Volley Benevento. Una gara molto importante per continuare a inseguire la salvezza, partendo dalla consapevolezza che per la squadra ”battagliera”  vista sabato scorso nessun risultato è impossibile. Quindi, nonostante le difficoltà di classifica,  sembra essersi ricreata una solida coesione che potrà avere un  ruolo fondamentale nelle settimane a venire, a partire già dal prossimo delicatissimo impegno dove si spera che il palazzetto dello sport torni ad  essere arena ribollente di tifo e passione.

ASD SG VOLLEY 1997

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.