SG Volley: dal 21 settembre comincia la nuova stagione

3
Tutto pronto in casa DP Noleggi SG Volley  per l’inizio della nuova stagione agonistica. Lunedì 21 Settembre, il Presidente Camerlengo, lo staff tecnico e le atlete della serie C si ritroveranno nella sala Meeting House presso la sede della HoldHouse Immobiliare, della famiglia Pietronigro, sita in via Barone Nisco, per un saluto di benvenuto e per illustrare gli obiettivi del prossimo campionato.
Una stagione anomala quella che sta per cominciare che, dopo l’improvvisa interruzione della scorsa, chiusasi ai primi di Marzo, inizia con circa un mese di ritardo rispetto al solito e troverà atlete reduci da un lungo periodo di inattività.  Si riparte, quindi, con tanto entusiasmo e nel massimo rispetto del protocollo FIPAV in materia di COVID.
“Questo per noi tutti sarà un nuovo inizio – ha dichiarato il Presidente Camerlengo. Abbiamo lavorato tanto per garantire una ripartenza nella totale sicurezza. Non è stato facile riorganizzarsi e questo periodo di inattività ha reso tutto più difficile sotto ogni punto di vista. Ora ,però, bisogna guardare al futuro con ottimismo e iniziare a pensare all’aspetto sportivo anche se bisognerà farlo con la consapevolezza che  vivremo un periodo di assestamento in cui saremo costretti a tanti cambiamenti. La nostra attività è già ripresa e grazie al lavoro e all’impegno dello staff tecnico dirigenziale, tutto sta andando nel migliore dei modi. Partiamo con un bel po’ di ritardo e quindi bisognerà affrettare i tempi soprattutto per creare amalgama nella squadra. Anche per questo lunedì, dopo l’incontro tra staff e atlete, ci recheremo tutti insieme in uno dei locali più rappresentativi della nostra San Giorgio del Sannio, una vera eccellenza per la città,  ovvero dagli amici del risto-pub AFFUOCO, in modo da  iniziare nel migliore dei modi questa nuova stagione.  Dal punto di vista prettamente sportivo sono convinto che abbiamo costruito una buona squadra in grado di far bene ed essere protagonista nel prossimo torneo di serie C, anche perché siamo riusciti a centrare quasi tutti gli obiettivi di mercato che ci eravamo prefissati. Un ringraziamento  speciale va alla famiglia Pietronigro, sempre più parte integrante del nostro progetto,  e allo loro HoldHouse Immobiliare per volerci ospitare in questa confortevole ed attrezzatissima sala meeting“.
Gli allenamenti per la preparazione fisica e tecnica, dei coach Raffaella Pericolo e Antonio Palermo, coadiuvati da Sabatino Pizzano che si occuperà come sempre dell’analisi statistica, inizieranno martedì 29 settembre presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio.