Ripartono i corsi di minivolley dell’Accademia Volley

2

In coincidenza dell’imminente ripresa delle attività scolastiche ripartono anche i corsi di minivolley del Centro Avviamento allo Sport dell’Accademia Volley.

La decisione di riprendere le attività giovanili è arrivata dopo una lunga e attenta riflessione sugli eventuali rischi legati alla ripresa da un lato e il valore sportivo ed etico che lo sport ha sempre rappresentato non solo per i bambini, come in questo caso, ma per tutte le categorie. Sono state pertanto predisposte tutte le forme preventive del protocollo anti-Covid necessarie per la ripresa di qualunque attività agonistica e constatando di poterne garantire il rispetto per tutta la durata del ciclo di attività è stata fissata nella data di Martedì 29 Settembre l’inizio dei corsi.

L’Accademia Volley riproporrà il Progetto Minivolley Experience con l’obiettivo di promozione della pallavolo di base e di avviare a questo sport le nuove generazioni fin dai primissimi anni di età, sulla base di una esperienza ormai più che trentennale che in questi anni ha portato anche ai più prestigiosi riconoscimenti giovanili della Federazione Italiana Pallavolo quali il Marchio di Qualità per il Settore Giovanile Fipav e il titolo di Scuola Federale di Pallavolo.

Confermata la sede dei corsi che si svolgeranno, come nell’ultimo anno e mezzo, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Via Pascoli a Benevento con due turni settimanali e nei seguenti orari:

SCUOLE ELEMENTARI
Martedì e Venerdì dalle 17.30 alle 18.30

SCUOLE MEDIE
Martedì e Venerdì dalle 18.45 alle 19.45

L’accesso ad ogni turno sarà preceduto dalla misurazione della temperatura corporea per ognuno dei bambini iscritti al corso e dalla compilazione del registro delle presenze, mentre prima e dopo ogni sessione saranno effettuate le attività di sanificazione delle attrezzature e degli ambienti. In ogni caso l’osservanza ed il rispetto del protocollo anti-covid sarà a cura del Covid Manager, preposto appositamente per questo tipo di attività.

Prima di provvedere  all’iscrizione sarà possibile effettuare fino a due allenamenti di prova. Per tutte le ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti recapiti: 391.3556077 – info@accademiavolley.it.

La decisione di far ripartire il minivolley, dunque, rappresenta anche un segnale di ritorno alla regolare attività agonistica nonostante il periodo di allerta legato all’emergenza sanitaria ancora in atto. Pertanto, seppur con tutti i dovuti accorgimenti del caso, si richiede la massima collaborazione sia a genitori che a bambini affinché tutto possa svolgersi secondo le modalità previste.