Tabacchi Collarile SG Volley 97, una vittoria che scaccia la crisi

8

Netta affermazione per le ragazze della Tabacchi F.lli Collarile SG Volley 97 che nella undicesima giornata di campionato di serie C si aggiudicano il match contro la Elisa Volley Pomigliano con un secco 3-0. Partono bene le  “diavole rosse” sangiorgesi che impongono dalle prime battute il loro ritmo alle ospiti con un ottimo approccio alla gara per dimostrare sin da subito la loro superiorità. I parziali finali (25-16, 25-9, 25-15) sono la chiara testimonianza di come la partita sia stata gestita in scioltezza dalle atlete sangiorgesi che mai hanno sofferto la reazione delle ospiti.

sg volleyDa segnalare il ritorno in campo di capitan Chiara Lonardo, lontana dai parquet da più di un anno. Il suo ingresso sul finire del terzo parziale ha scaldato i cuori del numeroso pubblico del Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio, che le hanno dedicato una “standing ovation ” davvero emozionante.

“Abbiamo vinto 3-0 contro una formazione agguerrita che era alla disperata ricerca di punti salvezza – ha dichiarato mister Iarrobino – Le ragazze sono entrate in campo determinate e hanno concesso poco alle avversarie. Venivamo da un periodo non bellissimo e questa  vittoria era fondamentale sia per i tre punti che per il morale. Ora sarà importante dare continuità di risultati e per questo stiamo lavorando duramente non solo sull’aspetto tecnico-tattico ma anche su quello mentale, per non perdere le motivazioni, la concentrazione e la grinta che ci permetterebbero di stare alla pari con le formazioni che ci precedono in classifica. La prossima partita ci vede impegnate contro una delle formazioni più in forma del campionato, il Casagiove, che fino ad ieri occupava la seconda posizione della graduatoria. Dobbiamo farci trovare pronti per questo importante match”.

Appuntamento quindi a sabato prossimo, 16 dicembre, al Palasport di Casagiove per una gara molto difficile dove si dovrà tentare di fare punti per scalare qualche posizione in classifica.

[ASD  SG VOLLEY 1997]