Trofeo Shalom: Giuseppe Di Serio protagonista col Benevento

326
giuseppe di serio sud tirol alto adige benevento
Di Serio con la maglia del Sud Tirol

Acquistato dal Benevento poco dopo Ferragosto, Giuseppe Di Serio nato a Trento il 20 gennaio 2001, è un attaccante che dopo aver iniziato nel 2015-16 con i Giovanissimi e poi con la Under 15 del Sud Tirol Alto Adige, ha “varcato il Rubicone” trasferendosi al Sud, a quasi 1000 km di distanza, all’Hellas Taranto in Eccellenza.

Sempre lontano da casa, Di Serio si è poi trasferito a Sava, in Puglia, in Promozione. Le buone prestazioni nella sua prima esperienza meridionale hanno attirato le attenzioni del Benevento che lo ha quindi messo ufficialmente sotto contratto in questi giorni, facendolo debuttare con la casacca giallorossa nel 33° Trofeo Shalom dove ha purtroppo sbagliato un rigore nel corso della prima gara, ma si è poi riscattato nella seconda gara mettendo a segno la rete della vittoria per 1-0 contro la Paganese, permettendo quindi ai giallorossini di qualificarsi prima nel girone B e di conseguenza per la finale di venerdì.

A questo proposito domani pomeriggio alle 15 sul terreno dello Stadio Comunale di Pietrelcina, si disputerà la finale per il 5° e 6° posto tra Avellino e Paganese; alle 16.20 sarà la volta della finale 3°- 4°posto tra Casertana e Juve Stabia; e infine alle 18 si affronteranno per la finalissima il Benevento e il Foggia.

A seguire ci saranno le varie premiazioni con il miglior giocatore del torneo, il miglior portiere, e l’assegnazione della San Pio Cup alla squadra più corretta.