Savoia: «Buon punto ma il campionato non è ancora deciso»

41

Un punto prezioso per il San Martino Valle Caudina, uscito indenne dal “Meomartini” di Benevento. I ragazzi di mister Savoia hanno così tenuto a distanza il Rione Libertà e adesso sembrerebbero avere la strada spianata verso la promozione diretta in Prima Categoria.

Savoia Modestino«Abbiamo affrontato un’ottima squadra, il Rione Libertà gioca veramente bene. Siamo riusciti a ottenere un buon punto», dichiara Modestino Savoia al termine della contesa, «la strada è ancora lunga, non bisogna mollare e commettere l’errore di rilassarsi. I ragazzi dovranno essere bravi a mantenere i piedi per terra, ci sarà bisogno di calma in questa parte conclusiva di stagione».

Adesso ci saranno due settimane per poter preparare al meglio lo sprint finale: «Da un lato, questa sosta non arriva in un momento propizio perché non è mai piacevole fermarsi dopo diversi risultati positivi. Contro l’Atletico Benevento abbiamo disputato una buona gara, venendo puniti solo da un episodio. Di contro, però, avremo l’occasione di recuperare qualche infortunato e questo ci consola».

Un San Martino che dunque viaggia a vele spiegate verso la promozione, lasciando le altre a giocarsi i play off. «Come ho detto il Rione Libertà è la squadra che gioca meglio», conclude il tecnico caudino, «l’Atletico Benevento, però, ha maggiore cinismo e questo potrebbe fare la differenza. Il Casalbergo, invece, sembra avere problemi in trasferta. Molto dipenderà dalla classifica finale e io non escluderei il Pago Veiano dalla corsa ai play off».

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.