C’è un sannita dietro la rinascita di Dzeko con la Roma

714

Cosa può unire la Roma e più precisamente Edin Dzeko al Sannio? Apparentemente nulla e invece la risposta si chiama Guido Rillo. Il nutrizionista di origini beneventane è infatti entrato a far parte dello staff della società capitolina e ha preso in custodia il gigante bosniaco, autore di cinque reti nelle prime sette giornate di campionato.

dzeko-romaIl segreto della rinascita di Dzeko starebbe in un cambio di alimentazione, con il giusto mix tra proteine, carboidrati e grassi. Merito, dunque, non solo alla Roma e a Spalletti per aver deciso di continuare puntare sull’ex Manchester City in questa stagione ma anche al giovane dottore classe 1986.

Guido Rillo, impegnato nella cura dell’alimentazione di calciatori professionisti, è anche biologo nutrizionista presso lo Studio di Medicina Osteopatica D.O. Giuseppe Pensieri a Roma e lo Studio Medico Beneventum a Benevento, nonché specializzando in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana all’Università di Tor Vergata.

Un’altra eccellenza sannita si fa dunque strada nel mondo del calcio dopo le ascese del professore Armando Fucci e del dottor Alfonso De Nicola, attualmente impegnato con il Napoli.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.