Figurine Panini: tra le ultime extra c’è anche il Benevento

262

Conclusa la stagione anche in serie B con la promozione del Benevento ai play-off, la Panini farà uscire dopodomani, sabato 24 giugno, una bustina in allegato con “SportWeek” della Gazzetta dello Sport, con le ultime cinque figurine extra del “Film del campionato” (le precedenti 15 figurine erano uscite il 28 gennaio, il 25 febbraio e il 25 marzo scorsi).

Figurina Panini Benevento 2016-17Per chi quest’anno si è sbizzarrito con la collezione “Calciatori 2016-17”, tra scambi di figurine doppie e caccia a quelle figurine speciali e rare, sarà l’opportunità di completare definitivamente l’album della stagione appena trascorsa. Un vero e proprio boom di acquisto degli album e delle figurine Panini, quello avvenuto negli scorsi mesi proprio qui a Benevento: con la prima volta dei giallorossi in serie B, e non più relegati ad una sola figurina con una formazione di 11 giocatori, con annesso lo scudettino della squadra.

Le ultime cinque figurine vedranno dunque raffigurate la Juventus Campione d’Italia per la sesta volta consecutiva; Edin Dzeko capocannoniere del campionato; Francesco Totti durante la sua festa d’addio alla Roma; la SPAL che ha vinto il campionato di serie B, e sulla quintaa figurina, sia Verona che Benevento che assieme alla squadra di Ferrara, sono salite in serie A, chi durante la stagione regolare (Verona) e chi come già detto poc’anzi, attraverso il mini torneo dei play-off.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.