Rio 2016 – Marcia 50 km: Caporaso squalificato dopo una gara affrontata con grande impegno

59

Teodorico Caporaso, il marciatore sannita che difendeva oggi i colori azzurri alle Olimpiadi di Rio 2016, è stato squalificato questo pomeriggio intorno al 30simo km della competizione di 50 km di marcia in cui gareggiava.

Caporaso, intervistato dai giornalisti di Rai 2, ha rivelato di essere partito piano come prevedeva la sua scelta tattica e di essere stato sorpreso dai giudici nel momento in cui stava incrementando il ritmo e si stava lanciando all’inseguimento del gruppo dei migliori.

Il nostro marciatore è parso molto dispiaciuto ai microfoni della Rai, anche se ha poi ammesso che, trattandosi della sua prima Olimpiade, sicuramente avrà in futuro grandi margini di miglioramento che cercherà di mettere in gioco nelle prossime competizioni mondiali ed europee cui parteciperà.

CONDIVIDI
Francesca Lulleri ha collaborato per anni con diverse testate giornalistiche e culturali online. Ha esperienza consolidata in social media marketing e in ottimizzazione SEO dei contenuti grazie a diversi anni di collaborazione con web agency e content market place.