Non solo il marciatore Caporaso: anche un’ altra sannita, la nuotatrice Stefania Pirozzi, alle Olimpiadi di Rio 2016

44

Domani, 5 agosto 2016, ci sarà la Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Rio De Janeiro 2016 e anche il Sannio potrà vantare, fra i numerosi atleti italiani presenti, 2 eccellenze sportive: Teodorico Caporaso, marciatore beneventano classe 1987 e Stefania Pirozzi, presente per la seconda volta alle Olimpiadi, nuotatrice di Apollosa classe 1993.

I due talenti sportivi sono già partiti alla volta di Rio dopo aver salutato concittadini e sostenitori, con la promessa di tenere alti i colori dell’Italia, della Campania e di tutto il Sannio.

Domani la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici e il 25 agosto la chiusura con la promessa, tutta azzurra, di raggiungere le 30 medaglie, due in più delle ultime 2 Olimpiadi magari anche grazie ai nostri due atleti.

Per quanto riguarda le gare che disputeranno i due giovani sportivi, Teodorico Caporaso gareggerà nella 50 chilometri di Marcia il 19 Agosto mentre Stefania Pirozzi affronterà la prova della Staffetta 4 x 200 Stile Libero Femminile il 10 agosto alle 19:31, almeno stando al calendario dei Giochi, reso pubblico dai siti dedicati alle singole discipline.

Sia Caporaso che la Pirozzi sono arrivati alle Olimpiadi dopo anni di duri allenamenti, di sacrificio e di forte volontà e noi di Sannio Sport non possiamo che augurare ad entrambi un grandissimo “in bocca al lupo”, con la speranza di una medaglia ma già orgogliosi e fieri dei risultati raggiunti fin’ora dai due giovani atleti.

CONDIVIDI
Francesca Lulleri ha collaborato per anni con diverse testate giornalistiche e culturali online. Ha esperienza consolidata in social media marketing e in ottimizzazione SEO dei contenuti grazie a diversi anni di collaborazione con web agency e content market place.