Raman Chibsah è totalmente del Benevento!

194

Il Benevento ha acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo il centrocampista ghanese Yussif Raman Chibsah!
La formula con la quale Chibsah era passato l’estate scorsa dal disputare la serie A al giocarsi la serie B nelle file di una neopromossa, era quella del prestito con diritto di riscatto nell’eventualità che il Benevento fosse stato promossa nella massima categoria.

Chibsha BeneventoLa qual cosa è poi effettivamente avvenuta, e quindi il “destino” di Chibsah era tutto nelle mani della società giallorossa che, dopo la splendida stagione con 42 presenze (36 in campionato, 1 in Coppa Italia, e 5 nei play-off) condite da ben 6 reti (5 in campionato, 1 nei play-off); una vena prolifica che in carriera non si era mai vista nel centrocampista ormai ex Sassuolo.

 

Le prestazioni sontuose in mezzo al campo, a fianco di tutti i compagni che si sono succeduti, non potevano che spingere il presidente Oreste Vigorito e il direttore sportivo Salvatore Di Somma ad acquisire a titolo definitivo il giocatore nato ad Accra.

E così, dopo il riscatto preventivato di Gyamfi, e il probabile rinnovo del prestito di Puscas (per il quale si attende solo l’ufficialità), il Benevento ha posto un altro tassello per la creazione della rosa che affronterà il campionato di serie A.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.